La Dulca Santarcangelo vince gara1 della finale play off con Novellara

BasketSantarcangelo Sport

3 giugno 2018, 08:58

novellara

in foto: Gli Angels salutano il pubblico del PalaSGR

DULCA SANTARCANGELO-NOVELLARA 60-56

IL TABELLINO
DULCA SANTARCANGELO: Fornaciari 2, Bianchi 11, Cunico 14, Fusco 1, Giuliani ne, Dini 6, Raffaelli 6, Pesaresi 9, Ramilli 4, Guziur ne, Saponi 7. All. Bernardi.

PALLACANESTRO NOVELLARA: Margini 10, Folloni 2, Rinaldi 5, Bagni ne, Morgotti, El Ibrahimi ne, Carpi 5, Ciavolella 10, Aguzzoli ne, Bartoccetti 11, Dilas 5, Astolfi 8. All. Spaggiari.

ARBITRI: Baldini, Zambelli.

PARZIALI: 8-12, 27-20, 44-41.

CRONACA E COMMENTO
Gara1 va ai Dulca Santarcangelo che battono Novellara 60-56 in una gara frizzantissima.

Palla alzata e primo quarto subito ritmi altissimi da una parte e dall’altra. Run and Gun per entrambe le squadre che non fanno correre il cronometro dei 24 e sparano incondizionatamente da ogni dove. Il problema è che la palla non entra quasi mai. La differenza nei punti la fanno le troppe perse di Santarcangelo che concede più tiri agli ospiti. Primo quarto in archivio sul 8-12 Novellara.

Secondo quarto dove la musica dei ritmi non cambia, ma le percentuali sì. Ma solo per una squadra. Novellara continua negli errori e chiude il quarto con il 18% al tiro. Santarcangelo invece si affida a un Christopher Dini pauroso nei movimenti nel pitturato, un Pesaresi che comincia a infiammare la retina e un Picio Bianchi che comincia la sua rumba di palle rubate. Semplicemente clamoroso. I Dulca mettono la freccia, danno di gas e sorpassano. A fine secondo quarto il tabellone luminoso scrive 27-20 Dulca.

Terzo quarto dal doppio volto. Il primo è quello della perfetta Santarcangelo dei primi 7 minuti che con uno spaziale Picio Bianchi, un ottimo Pesaresi e un grandissimo Saponi che si fanno trovare sempre pronti oltre l’arco come Raffaelli. Ma sul massimo vantaggio di +14 per Santarcangelo, i Dulca spengono la luce e capitanati da Bartoccetti, Novellara rientra e piazza un 11-0 di parziale culminato nella bomba allo scadere di Carpi. A fine terzo quarto è 44-41 Santarcangelo.

Ultimo quarto per cuori forti e talenti immensi. Novellara continua nelle sue percentuali ritrovate e spara ripetutamente da 3 punti con Bartoccetti e Margini. Santarcangelo però risponde con Raffaelli che quando riceve e spara è una sentenza e con un Cunico ritrovato tra magie e una tripla tanto difficile quanto decisiva solca il vantaggio fondamentale per i Dulca difeso da un Ramilli sontuoso nella metà campo difensiva e preziosissimo in quella offensiva. Finisce 60-56 per i Dulca che ora viaggeranno a Novellara con sì una gara di vantaggio, sì con la possibilità di vincere i playoff, ma come se tutto questo non esistesse. Si riparte da zero. Il basket ci ha sempre insegnato questo.

Cristian Tartaglia
Addetto Stampa Angels Santarcangelo

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454