17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La carovana del Cirque Bidon arriva a Rimini

RiminiSpettacoli

9 giugno 2018, 13:39

La carovana del Cirque Bidon arriva a Rimini

    Il Cirque Bidon, uno dei più importanti ‘circhi visionari’ al mondo, arriva a Rimini con la nuova produzione Entrez dans la danse! dal 19 giugno al 1° luglio grazie ad ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna, con il Festival Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
    La compagnia guidata dal fondatore François Rauline, detto Bidon, sarà impegnata in un tour che partirà dal Festival Artisti in Piazza di Pennabilli (11-16 giugno), per poi scendere fino a valle e arrivare alla piazza sull’acqua del ponte di Tiberio, dove la carovana si fermerà da martedì 19 giugno a domenica 1° luglio. Il viaggio delle carrozze trainate da cavalli ripartirà poi alla volta di Santarcangelo (dal 3 al 5 luglio) e proseguirà per le strade della Regione fino al 5 settembre.

    A Rimini il Cirque Bidon manca da 25 anni. Porterà in scena lo spettacolo Entrez dans la danse!, un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza e al circo, la comicità alla poesia. Canzoni, coreografie, scene di mimo, illustrazioni con immagini insolite, inaspettate.
    La regia è dello spettacolo è di François Rauline. Lo spettacolo è realizzato con il sostegno della DRAC Centre-Val de Loire, la Région Centre-Val de Loire e il Centre des Monuments Nationaux.

    Su www.ater.emr.it, www.tuttimattipercolorno.it e sulla pagina facebook Tuttimattipercolorno è possibile seguire le tappe della tournée e acquistare i biglietti in prevendita.
    Gli spettacoli si tengono sempre alle ore 21.30. I biglietti per gli spettacoli di Rimini di sono disponibili in prevendita su Vivaticket.it.
    La tournée estiva 2018 di Cirque Bidon in Emilia-Romagna è organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna, con il Festival Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario e con la preziosa collaborazione delle amministrazioni locali che ospitano la compagnia.
    Per info stampa, interviste e immagini, scrivere a giulia@teatronecessario.it – cell. 328/4756279

    Teatro d’arte e di poesia, il Cirque Bidon nasce in Francia negli anni ’70, in netta controtendenza rispetto al circo tradizionale, quello degli animali esotici e delle grandi famiglie circensi. Poco dopo François arriva in Italia con i primi amici e artisti e, con il suo mix di teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie, dà vita a una forma di circo inedita per il nostro paese e ancora oggi fonte di ispirazione per molti artisti che praticano circo contemporaneo.

    Redazione Newsrimini

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454