Indietro
menu
Rimini Spettacoli

La carovana del Cirque Bidon arriva a Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 9 giu 2018 13:39 ~ ultimo agg. 16:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.952
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=7CvZAN-yxZI&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/7CvZAN-yxZI/hqdefault.jpg” caption=”La carovana del Cirque Bidon arriva a Rimini”]

Il Cirque Bidon, uno dei più importanti ‘circhi visionari’ al mondo, arriva a Rimini con la nuova produzione Entrez dans la danse! dal 19 giugno al 1° luglio grazie ad ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna, con il Festival Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
La compagnia guidata dal fondatore François Rauline, detto Bidon, sarà impegnata in un tour che partirà dal Festival Artisti in Piazza di Pennabilli (11-16 giugno), per poi scendere fino a valle e arrivare alla piazza sull’acqua del ponte di Tiberio, dove la carovana si fermerà da martedì 19 giugno a domenica 1° luglio. Il viaggio delle carrozze trainate da cavalli ripartirà poi alla volta di Santarcangelo (dal 3 al 5 luglio) e proseguirà per le strade della Regione fino al 5 settembre.

A Rimini il Cirque Bidon manca da 25 anni. Porterà in scena lo spettacolo Entrez dans la danse!, un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza e al circo, la comicità alla poesia. Canzoni, coreografie, scene di mimo, illustrazioni con immagini insolite, inaspettate.
La regia è dello spettacolo è di François Rauline. Lo spettacolo è realizzato con il sostegno della DRAC Centre-Val de Loire, la Région Centre-Val de Loire e il Centre des Monuments Nationaux.

Su www.ater.emr.it, www.tuttimattipercolorno.it e sulla pagina facebook Tuttimattipercolorno è possibile seguire le tappe della tournée e acquistare i biglietti in prevendita.
Gli spettacoli si tengono sempre alle ore 21.30. I biglietti per gli spettacoli di Rimini di sono disponibili in prevendita su Vivaticket.it.
La tournée estiva 2018 di Cirque Bidon in Emilia-Romagna è organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna, con il Festival Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario e con la preziosa collaborazione delle amministrazioni locali che ospitano la compagnia.
Per info stampa, interviste e immagini, scrivere a giulia@teatronecessario.it – cell. 328/4756279

Teatro d’arte e di poesia, il Cirque Bidon nasce in Francia negli anni ’70, in netta controtendenza rispetto al circo tradizionale, quello degli animali esotici e delle grandi famiglie circensi. Poco dopo François arriva in Italia con i primi amici e artisti e, con il suo mix di teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie, dà vita a una forma di circo inedita per il nostro paese e ancora oggi fonte di ispirazione per molti artisti che praticano circo contemporaneo.