Indietro
menu
Cronaca Rimini

La "bamba" nascosta negli slip. Polizia arresta spacciatore

In foto: il cane Jago
il cane Jago
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 16 giu 2018 16:02 ~ ultimo agg. 16:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito di uno specifico servizio contro lo spaccio ieri sera gli agenti delle Volanti di Rimini, nelle vicinanze di un locale da ballo, gli agenti hanno notato un giovane che sul marciapiede avvicinava gli avventori del locale ripetendo a voce alta le parole: “bamba, bamba”.

L’uomo, nigeriano, da quanto ricostruito dall’attività di controllo e pedinamento, aveva trovato un cliente: un giovane pronto ad acquistare marijuana, poi segnalato amministrativamente. Come da un modus operandi consolidato, lo spacciatore ha invitato l’acquirente a recarsi in un posto più isolato lontano dagli occhi indiscreti e lo ha scortato a uno stabilimento balneare vicino per perfezionare lo scambio nella penombra.

Con l’aiuto del fiuto di Jago, cane poliziotto del Reparto cinofili della Polizia di Stato di Bologna, gli agenti hanno subito bloccato in sicurezza lo spacciatore all’altezza delle cabine. il cane aveva subito fiutato immediatamente la sostanza stupefacente addosso al nigeriano, in particolare negli slip, che però si è inizialmente rifiutato di mostrare quanto aveva addosso. Il cane continuava però a puntare e alla fine è spuntato un involucro di cellophane con alcuni grammi di fiori “singoli”.

Il giovane è stato condotto in Questura, dove l’uomo è stato arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio, reato per il quale è stato giudicato in mattinata con rito direttissimo e condannato a otto mesi.