Indietro
menu
Cronaca Montefeltro

Incidenti causati sotto effetto di droga: due denunciati in Alta Valmarecchia

In foto: l'auto cappottata
l'auto cappottata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 giu 2018 13:40 ~ ultimo agg. 13:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Incidenti causati sotto effetto di droga: due vicende riportate dai Carabinieri di Novafeltria.

A fine maggio un bimbo di quattro anni stava giocando su un monopattino intorno alla sua casa, a Novafeltria quand è arrivata una moto di grossa cilindrata condotta da un 27enne, operaio, residente in Alta Valmarecchia. Il piccolo è stato urtato e rovinava a terra così come il motociclista, rimasto illeso. Sul posto intervenivano, nell’immediatezza, i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria che effettuavano i rilievi e sottoponevano il giovane agli accertamenti sanitari per verificare il suo stato psico-fisico al momento dell’incidente. Il piccolo, nel frattempo, veniva soccorso e trasportato immediatamente in ospedale dai sanitari del 118 e gli è stata riscontrata una frattura scomposta della tibia.

Gli esiti delle analisi effettuate consentivano di acclarare che l’operaio, al momento dell’investimento del bimbo, guidava sotto l’effetto combinato di più droghe, cocaina e cannabinoidi: gli veniva perciò ritirata la patente e veniva denunciato per la violazione dell’art. 187 del codice della strada relativo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Un altro ragazzo 26enne, residente nell’aretino ha perso il controllo dell’auto e si è “cappottato” rischiando di entrare dentro il giardino di una villa di Maiolo, il cui cancello è stato divelto dall’urto dell’auto.

Nessuna conseguenza, per pura fortuna, per altri utenti della strada ne per i residenti. Il conducente non ha riportato lesioni ma i Carabinieri, intervenuti sul posto, lo hanno soccorso e poi, vedendolo molto alterato, sottoposto agli accertamenti sanitari di rito in caso d’incidente: il ragazzo non solo era ubriaco con 1,56 g/l ma anche positivo alla cocaina ed ai cannabinoidi, un mix micidiale che gli ha fatto perdere completamente il controllo. Anche lui è stato denunciato sia per la violazione dell’art. 186 che per il 187 oltreché subire, ovviamente, il ritiro della patente.