newsrimini.it

“Il sogno diventa realtà”. Presentata la casa di accoglienza di A.R.O.P.

"Il sogno diventa realtà". Presentata la casa di accoglienza di A.R.O.P.

la casa di via Fogazzaro

Il titolo dell’evento di oggi, “Il sogno diventa realtà”, rende l’idea del significato per l’A.R.O.P., l’associazione riminese di oncoematologia pediatrica, dell’inaugurazione della casa di accoglienza in via Fogazzaro, a poche centinaia di metri dall’ospedale Infermi. Grazie alla solidarietà di privati cittadini e sponsoro l’associazione è infatti riuscita a concretizzare il progetto di una struttura che possa dare ospitalità alle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica, fino a cinque famiglie (venti persone) insieme. La casa, oltre che come punto di appoggio, è studiata anche per permettere momenti di condivisione e relax durante i percorsi di terapia.

Un progetto da ottocentomila euro, tra l’acquisto della struttura e la ristrutturazione. A questo si aggiunge il supporto per le dotazioni degli ambienti (i mobili messi a disposizione da Ikea, ad esempio). La presentazione ufficiale c’è stata oggi, preceduta da una conferenza stampa alla vicina sede di un altro sostenitore, SGR. L’obiettivo è di poter rendere operativa la sede all’inizio del prossimo autunno. Gli altri “gold partners” sono Amadori, l’ingegner Gianni Barvas, il Lions e Spadarella.

www.arop.it

 

L’intervista al presidente Roberto Romagnoli:

[fvplayer src=”https://youtu.be/nK6frk03tfI” splash=”https://i.ytimg.com/vi/nK6frk03tfI/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. A.R.O.P Rimini, inaugura la casa di accoglienza”]