Indietro
menu
Rimini Sanità

"Il sogno diventa realtà". Presentata la casa di accoglienza di A.R.O.P.

In foto: la casa di via Fogazzaro
la casa di via Fogazzaro
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 16 giu 2018 15:19 ~ ultimo agg. 17 giu 19:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il titolo dell’evento di oggi, “Il sogno diventa realtà”, rende l’idea del significato per l’A.R.O.P., l’associazione riminese di oncoematologia pediatrica, dell’inaugurazione della casa di accoglienza in via Fogazzaro, a poche centinaia di metri dall’ospedale Infermi. Grazie alla solidarietà di privati cittadini e sponsoro l’associazione è infatti riuscita a concretizzare il progetto di una struttura che possa dare ospitalità alle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica, fino a cinque famiglie (venti persone) insieme. La casa, oltre che come punto di appoggio, è studiata anche per permettere momenti di condivisione e relax durante i percorsi di terapia.

Un progetto da ottocentomila euro, tra l’acquisto della struttura e la ristrutturazione. A questo si aggiunge il supporto per le dotazioni degli ambienti (i mobili messi a disposizione da Ikea, ad esempio). La presentazione ufficiale c’è stata oggi, preceduta da una conferenza stampa alla vicina sede di un altro sostenitore, SGR. L’obiettivo è di poter rendere operativa la sede all’inizio del prossimo autunno. Gli altri “gold partners” sono Amadori, l’ingegner Gianni Barvas, il Lions e Spadarella.

www.arop.it

 

L’intervista al presidente Roberto Romagnoli:

[fvplayer src=”https://youtu.be/nK6frk03tfI” splash=”https://i.ytimg.com/vi/nK6frk03tfI/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. A.R.O.P Rimini, inaugura la casa di accoglienza”]