19 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il presidente Mattarella in visita a San Patrignano

attualitàCoriano

20 giugno 2018, 18:39

in foto: Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la prossima settimana si recherà in visita nella Comunità di San Patrignano che quest’anno celebra i 40 anni dalla fondazione. Il capo dello Stato arriverà il prossimo 26 giugno alle 11. Mattarella era già stato in provincia di Rimini per la giornata inaugurale del Meeting 2016.

La visita si svolgerà in concomitanza con la giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che viene celebrata ogni 26 giugno.

La Comunità San Patrignano ricorda di avere sempre “operato al fianco dello Stato, facendosi costantemente garante di valori come legalità, inclusione, integrazione. Qui, con l’impegno di ogni giorno, cerchiamo di riconsegnare alla società non semplicemente giovani che hanno ritrovato il senso della propria vita, ma cittadini rispettosi delle Istituzioni, consci del valore delle regole e delle leggi. In 40 anni sono state accolte a San Patrignano 26.000 persone. San Patrignano ha costruito un modello terapeutico d’eccellenza riconosciuto a livello nazionale e internazionale nei settori di formazione e nel metodo di prevenzione dalle tossicodipendenze con tutti i ragazzi e ragazze delle scuole italiane di ogni ordine e grado (ne incontriamo 50.000 ogni anno). La visita del Presidente Mattarella ci incoraggia a continuare per questa strada e ci proietta verso il futuro. Accoglieremo la Massima Carica dello Stato come un membro della nostra grande famiglia, una grande famiglia italiana, con l’abbraccio dei nostri 1.300 ragazzi”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454