Indietro
menu
Attualità Rimini

Il Comune acquisisce le aree in fregio del Lungomare Spadazzi

In foto: un rendering
un rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 giu 2018 12:55 ~ ultimo agg. 12:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con il verbale sottoscritto ieri dall’Amministrazione comunale e dall’Agenzia del Demanio, si è concluso l’iter per l’assegnazione delle aree poste in fregio del Lungomare Spadazzi a Miramare, una porzione di territorio indispensabile per completare il progetto del Parco del Mare e a cui l’amministrazione ha dato la priorità, in virtù dei finanziamenti pubblici europei (POR-FESR – Asse 5) ottenuto per la riqualificazione e rigenerazione urbana del waterfront.

Le aree acquisite dal Comune, in precedenza classificate demanio marittimo, contano una superficie totale di circa  2.700 mq. dove sono presenti alcuni fabbricati già in concessione alle attività turistiche poste sul lato monte del Lungomare. Con la definizione dell’acquisizione dunque si completa il perimetro delle aree interessate dal “Parco del Mare” e si potrà quindi procedere con la conclusione degli accordi con gli operatori privati che hanno presentato la manifestazione di interesse per la loro riqualificazione.

L’atto sottoscritto ieri e che ha reso efficace la cessione in proprietà delle aree e manufatti – ricorda l’AMministrazione Comunale – è il risultato dell’attuazione della legge sul Federalismo demaniale.