Il Cattolica riparte da Mercuri, Casolla, Cruz, Parma e Formica. Tre i volti nuovi

mercuri

in foto: Michele Mercuri il giorno della presentazione del Cattolica 2017-2018

Il Cattolica riparte da Michele Mercuri, Giovanni Casolla e dagli under Pedro Cruz, Michael Parma e Lorenzo Formica.

I primi volti nuovi sono quelli del centrocampista classe ’98 Federico Di Addario, che quest’anno ha centrato la promozione in D con la Savignanese, dell’attaccante classe 2000 Filippo Bacchielli, proveniente dal Vismara (Seconda Categoria Marche) e del portiere classe ’91 Giacomo Palazzi, prodotto del vivaio del Rimini ed ex Casarano.

“Stiamo ripartendo dallo zoccolo duro e la soddisfazione per la conferma dei nostri giocatori più esperti è grande – attacca il direttore sportivo del Cattolica, Giuseppe Buccolo -. Abbiamo proposto il rinnovo anche a D’Elia e Pasini, che stanno facendo tutte le valutazioni del caso pensando a come conciliare gli allenamenti alla loro attività lavorativa. Stiamo anche valutando gli under già in rosa per vedere se ai già confermati Cruz, Parma e Formica possa affiancarsi qualcun altro”.

Il lavoro di costruzione della squadra è appena iniziato, anche se la società sta lavorando sottotraccia già da diverse settimane.
“Adesso dobbiamo integrare i giocatori confermati con gente altrettanto valida rispetto a chi è partito, con l’obiettivo di allestire una rosa che possa centrare una salvezza tranquilla e si tolga possibilmente delle soddisfazioni”.

La partenza che ha fatto più rumore è stata quella di bomber Pasolini.
“Pasolini, con il quale i rapporti sono ottimi e che è rimasto molto legato alla nostra piazza, non ha potuto dire no alla proposta davvero allettante del Castrocaro”.

Le prossime mosse?
“Siamo vicini a concludere con un difensore centrale ed un centrocampista centrale di categoria. Stiamo lavorando poi per sostituire nel miglior modo possibile Pasolini”.

Intanto è stato completato lo staff tecnico.
“Affiancheranno mister Angelini il viceallenatore Ivan La Volpicella, il preparatore atletico Manlio Molinari, che a Cattolica ha già lavorato, e l’allenatore dei portieri Danilo Tarsi, confermato dalla passata stagione”.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454