Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Cattolica riparte da Mercuri, Casolla, Cruz, Parma e Formica. Tre i volti nuovi

In foto: Michele Mercuri il giorno della presentazione del Cattolica 2017-2018
Michele Mercuri il giorno della presentazione del Cattolica 2017-2018
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 19 giu 2018 14:47 ~ ultimo agg. 21 giu 10:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.284
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Cattolica riparte da Michele Mercuri, Giovanni Casolla e dagli under Pedro Cruz, Michael Parma e Lorenzo Formica.

I primi volti nuovi sono quelli del centrocampista classe ’98 Federico Di Addario, che quest’anno ha centrato la promozione in D con la Savignanese, dell’attaccante classe 2000 Filippo Bacchielli, proveniente dal Vismara (Seconda Categoria Marche) e del portiere classe ’91 Giacomo Palazzi, prodotto del vivaio del Rimini ed ex Casarano.

“Stiamo ripartendo dallo zoccolo duro e la soddisfazione per la conferma dei nostri giocatori più esperti è grande – attacca il direttore sportivo del Cattolica, Giuseppe Buccolo -. Abbiamo proposto il rinnovo anche a D’Elia e Pasini, che stanno facendo tutte le valutazioni del caso pensando a come conciliare gli allenamenti alla loro attività lavorativa. Stiamo anche valutando gli under già in rosa per vedere se ai già confermati Cruz, Parma e Formica possa affiancarsi qualcun altro”.

Il lavoro di costruzione della squadra è appena iniziato, anche se la società sta lavorando sottotraccia già da diverse settimane.
“Adesso dobbiamo integrare i giocatori confermati con gente altrettanto valida rispetto a chi è partito, con l’obiettivo di allestire una rosa che possa centrare una salvezza tranquilla e si tolga possibilmente delle soddisfazioni”.

La partenza che ha fatto più rumore è stata quella di bomber Pasolini.
“Pasolini, con il quale i rapporti sono ottimi e che è rimasto molto legato alla nostra piazza, non ha potuto dire no alla proposta davvero allettante del Castrocaro”.

Le prossime mosse?
“Siamo vicini a concludere con un difensore centrale ed un centrocampista centrale di categoria. Stiamo lavorando poi per sostituire nel miglior modo possibile Pasolini”.

Intanto è stato completato lo staff tecnico.
“Affiancheranno mister Angelini il viceallenatore Ivan La Volpicella, il preparatore atletico Manlio Molinari, che a Cattolica ha già lavorato, e l’allenatore dei portieri Danilo Tarsi, confermato dalla passata stagione”.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.