domenica 25 agosto 2019
menu
In foto: L'Under 16 dell'Happy Basket
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
sab 2 giu 2018 00:18 ~ ultimo agg. 00:18
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

HAPPY BASKET-Fortitudo 52-44 (16-9; 19-9; 7-15; 10-11), giocata venerdì 1/6.

Tabellino: La Forgia 10, Pignieri 16, Poplawska Li., Poplawska La. 6, Alessi 2, Poggi 2, Mecozzi 7, Martinini 3, Amzovska, Comini 2, Tiraferri 4, Del Fabbro. All. Rossi

Forte del +18 conquistato nella gara di andata, la RenAuto U16 di coach Paolo Rossi non sbaglia il colpo del K.O., fa sua anche la partita di ritorno e conquista la finale del Trofeo Emilia Romagna.

Dopo un paio di minuti in cui entrambe le squadre non segnano, l’Happy si sblocca e comincia poco a poco a scavare un margine importante: +7, 16-9, a fine primo quarto e +17, 35-18, all’intervallo, un margine che, sommato a quello della partita di lunedì, regala un secondo tempo in tutta sicurezza.

La Fortitudo prova ad invertire l’inerzia nella terza frazione, ma è solo una fiammata, perché la RenAuto tiene saldamente in mano il bandolo della matassa e vola in finale dove sfiderà il Centro Edile Valtarese.

«Le ragazze sono entrate in campo molto determinate – spiega l’assistente allenatrice Cecilia Ferri, hanno fatto un gran gioco di squadra che ci ha permesso di prendere il sopravvento e, soprattutto, non hanno concesso nulla in difesa, limitando le loro giocatrici migliori».

Le date delle due gare che assegneranno il Trofeo non sono ancora note, ma, come ben dimostrato dalla semifinale, la Renauto è pronta alla sfida.

Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Happy Basket Rimini

Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Icaro Sport   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna