Indietro
menu
Economia Rimini

Gioielli. IEG sigla un accordo con un colosso americano del settore

In foto: Marco Carniello
Marco Carniello
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 18 giu 2018 11:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Italian Exhibition Groupha firmato una partnership con Emerald Expositions LLC, organizzatore del prestigioso show annuale COUTURE di Las Vegas, la destinazione più esclusiva per i gioielli e orologi di lusso negli Stati Uniti.

IEG, dopo la recente acquisizione del 51% di FB international Inc., leader negli allestimenti fieristici nel Nord America, ha siglato una partnership importante per lo sviluppo di uno dei suoi business più produttivi, quello orafo – gioielliero con il sistema VICENZAORO.

Emerald Expositions, quotata in borsa al NASDAQ, è l’operatore fieristico statunitense leader nel segmento b2b con 55 manifestazioni in calendario e un fatturato che sfiora i 350 milioni di dollari. Nel 2017 i suoi eventi hanno messo in rete 500 mila operatori e occupato oltre 650 mila metri quadri espositivi netti.

Dal 2019, EEX in concomitanza con COUTURE organizzerà anche il nuovo show PREMIER di Las Vegas, durante la Las Vegas Market Week, coinvolgendo affermati produttori di gioielleria e orologi al Las Vegas Convention Center insieme al Las Vegas Antique Jewellery & Watch Show e AGTA GemfairTM Las Vegas. In Usa le imprese italiane del gioiello hanno esportato nel 2017 oltre un miliardo e 170 milioni di euro, con una crescita del valore del 15,8% rispetto al 2016.

“La partnership con un organizzatore fieristico del calibro di Emerald Expositions LLC – sottolinea Marco Carniello, direttore della divisione Jewellery&Fashion di IEGci rende orgogliosi e conferma fattivamente il progetto di potenziare la nostra presenza nel segmento del gioiello a livello internazionale e, in particolare, negli Stati Uniti, mercato primario per l’export del Made in Italy”.

Italian Exhibition Group ha una reputazione consolidata nella creazione di opportunità per le aziende italiane in uno dei loro mercati più importanti, gli Stati Uniti“, spiega Gannon Brousseau, Senior Vice President di Emerald Expositions. “Siamo entusiasti che IEG abbia stabilito che, l’adesione a PREMIER a Las Vegas, sia un’opportunità che migliorerà il successo dei marchi italiani e rafforzerà la loro posizione all’interno del panorama complessivo della gioielleria“.