newsrimini.it

Futsal Bellaria. Cristiano Orsini e Mattia Gregori alla guida della Juniores

futsal

Savioli (dirigente), Orsini (allenatore), Rosati (dirigente) e Gregori (vice allenatore)

Cristiano Orsini e Mattia Gregori saranno alla guida della formazione giovanile del Futsal Bellaria.

Entrambi hanno già un passato al Bellaria: Orsini nella stagione 2015/16 fu il preparatore dei portieri della prima squadra, per poi approdare all’Atletico Santarcangelo, società di cui l’anno scorso è stato l’allenatore della giovanile, mentre Gregori guidò gli “anni d’oro” della juniores bellariese (2013/14 e 2014/15) vincendo due campionati, la Coppa Emilia e andando fino in fondo ai play-off di categoria.

Orsini: “Ritorno a Bellaria dove avevo lasciato un pezzo di cuore. Sarà sicuramente un anno impegnativo che ci vedrà ripartire quasi da zero con la rosa, ma avrò l’obiettivo di proporre nel più breve tempo possibile giovani promettenti per la prima squadra. Avrò un vice molto esperto ed un gruppo dirigenti motivato e composto da una giovane promessa. In prima squadra avrò la fortuna di riformare con Perotto la miglior coppia di allenatori dei portieri della zona.”

Gregori: “Sono felice di tornare a Bellaria, società che svolge un importante impegno sociale prima ancora che sportivo e ritrovo gente con la quale ho condiviso tutto, vittorie e sconfitte, gioie e dolori, ma sempre con un gran bello spirito. In juniores sarà importante il divertimento ed il creare un bel gruppo dentro e fuori dal campo, compatto e coeso, per crescere insieme come individualità e collettivo.”