Due ori e un argento per Ilaria Cambria al Croatian Open di tuffi

cambria

in foto: Ilaria Cambria con le medaglie conquistate in Croazia

Ilaria Cambria torna con tre medaglie dal Croatian Open, manifestazione giovanile internazionale che si è svolta la scorsa settimana.

Per la giovane tuffatrice riccionese, tesserata quest’anno per il Circolo Canottieri Aniene in quanto atleta di interesse nazionale, oro dal trampolino di 3 metri e dalla piattaforma di 5 metri, più un argento dal trampolino da un metro.

Intenso il duello a distanza con la “padrona di casa” Hana Ozanic che ha visto Ilaria primeggiare nei 3 metri (203,35 punti contro 189,90), nella piattaforma (152,55 contro i 123,85 dell’atleta di Zagabria), mentre nel trampolino da un metro ha prevalso Ozanic (178,85 contro i 174,25 della riccionese).

Davvero un buon viatico in vista delle finali del Campionato Italiano Esordienti C2 e C3 che si svolgerà a Riccione il 30 giugno e 1 luglio prossimi: insieme a lei saliranno sui trampolini “di casa” i qualificati Nicolas Lodeserto e Nicolò Mussoni.

“In questa gara croata, molto utile come preparazione per la finale nazionale di Riccione, Ilaria ha dimostrato di essere in gran forma – spiega la direttrice tecnica della sezione Tuffi della Polisportiva Riccione, Alicia Carretero -. La nostra Ilaria ha dato un notevole distacco alle sue avversarie, sia nel trampolino da 3 metri, sia dalla piattaforma. Nella gara da 1 metro, ultima delle gare affrontate, le prestazioni e il punteggio sono diminuiti, probabilmente a causa della stanchezza accumulata nei giorni precedenti, nonostante sia la sua specialità. Però ha comunque portato a casa una medaglie di lustro come l’argento: siamo molto soddisfatti e carichi per affrontare le finali tra due settimane. Aspettiamo un pubblico numeroso allo Stadio del Nuoto per fare il tifo ai nostri atleti”.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454