25 settembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Doppio concerto dei Nomadi per l’anteprima del Beat Village

EventiRimini

14 giugno 2018, 15:13

Saranno i Nomadi con un doppio concerto, il 22 e 23 giugno, ad aprire gli eventi del Beat Village che animeranno quest’estate la Piazza della Nuova Darsena di Rimini. In occasione del 55esimo anniversario della nascita i Nomadi portano a Rimini il loro nuovo progetto discografico in uscita proprio il 22 giugno.

Il 29 giugno il secondo concerto è con Roberto Vecchioni con uno spettacolo  ispirato al suo ultimo libro. Dal mese di luglio parte la partnership con Radio Monte Carlo che accompagnerà gli appuntamenti del Beat Village fino a settembre. Il 12 luglio ci saranno Creedence Clearwater Revived, il 19 luglio la PFM (Premiata Forneria Marconi), il 21 luglio i Procol Harum, il 24 luglio gli Earth Wind & Fire feat Al Mckay.

Grande attesa per il 26 luglio quando sul palco saliranno Al Bano e Romina e per il 28 luglio con Tony Hadley. Agosto si apre con Renzo Arbore L’Orchestra Italiana, atteso per mercoledì 2 agosto. Il 4 agosto la Nuova Darsena sarà anche lo scenario per la tappa conclusiva ORCÆSTRA il nuovo tour di concerti di Vinicio Capossela. Il 9 agosto sarà la volta di Loredana Bertè, l’11 agosto dei Deep Purple feat Ian Paice.

E’ un Gran Galà con cena annessa quello della vigilia di Ferragosto (14 agosto) che vedrà protagonistal’ex ragazza del Piper, Patty Pravo.

Il 16 agosto con “Sogno e son Desto” arriva Massimo Ranieri . La chiusura il 21 agosto con i “Genesis Classic feat Ray Wilson il primo cantante leader dei Genesis.

Gli altri appuntamenti del Beat Village:

Ogni mercoledì si esibirà un’orchestra italiana.

Si parte il 27 giugno con l’orchestra italiana Bagutti per proseguire il 4 luglio con l’Orchestra Casadei. L’11 Luglio sarà la volta di Omar Codazzi, il 18 Luglio Omar Lambertini il mese di luglio si chiude il 25 con l’Orchestra di Franco Bagutti, l’8 agosto ancora l’Orchestra Casadei il 22 agosto Matteo Tarantino e il 29 agosto Pietro Galassi.

Il 14 luglio uno dei musical più amati: Grease.  

Torna per il secondo anno il Rimini Latin Beach Festival che porterà il 13 agosto nell’Arena del Beat Village uno spettacolo dedicato ai balli latino-americani. Un evento unico con Gessica Notaro, Mauro Catalini Ricky Jo autore del successo mondiale “Papu Dance”.

Ogni lunedì gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Con spettacoli d’animazione, giochi e musica. Il 25 giugno con uno degli spettacoli più amati: Il Ballo delle principesse – Il Musical delle principesse. Il 2 luglio arriva il musical record di presenze: Anna ed Elsa, La Regina del GhiaccioLas Aventuras De Luna _ Tribute Live Musical, il tributo italiano della piccola star che canta e balla sui pattini “Soy Luna” sarà di scena il 9 luglio.

Sarà invece il Musical dedicato ai Figli dei cattivi delle favole lo spettacolo del 16 luglio con la presenza dell’immancabile Regina dei Cattivi. E ancora, i “cattivi” saranno i protagonisti dello spettacolo di animazione Tali e Quali Cattivissimi Minion il 23 luglio. Sempre in luglio, il 30, primo campionato italiano di Overboard Race. Ad agosto, il 6, con Notre Dame: Amare da morire, protagonista sarà Quasimodo e il 20 agosto i bambini entreranno in una magica avventura tra mondi incantati per combattere contro la minaccia fantasma dell’Impero grazie allo spettacolo dedicato alla saga Star Wars. Si chiude il 27 agosto con il Gran Gala delle Mascotte.

Nelle serate dedicate alle famiglie, i bambini pagano 5 euro. Mentre gli adulti entrano gratis.

Non mancheranno delle serate dedicate alla solidarietà. Saranno infatti molti gli appuntamenti di spettacolo organizzati per raccogliere fondi per associazioni di volontariato: da Rompi il Silenzio ad Augusto per la vita. Ogni martedì i Big della canzone italiana degli anni 60/70 come l’Equipe 84, i Newtrolls, Le Orme, The Rockets, Shel Shapiro, Camaleonti e tanti altri si esibiranno sul palco del Beat Village. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454