Indietro
menu
Lavoro Rimini

Dipendenti Prime in agitazione. Valentini: estranei ma attenti a tutela

In foto: le industrie Valentini
le industrie Valentini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 16 giu 2018 19:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sulla situazione della Prime srl, i cui dipendenti sono in stato di agitazione, intervengono le Industrie Valentini (per le quali la Prime svolgeva servizi in appalto) per specificare la propria estraneità alle decisioni assunte dall’appaltatore ma anche per ribadire il proprio impegno nel cercare una tutela per i lavoratori.


L’intervento delle Industrie Valentini:

Per Industrie Valentini occorre evidenziare che la situazione ingeneratasi è conseguente, esclusivamente, alla decisione assunta dall’appaltatore di sciogliersi anticipatamente dal contratto in essere, e della Prime srl di aprire un licenziamento collettivo nei confronti dei propri lavoratori. Decisioni, entrambe, estranee ad
Industrie Valentini.

Nondimeno, come sempre ha fatto e continuerà a fare Industrie Valentini ha offerto la massima disponibilità sia con le OOSS sia con il nuovo appaltatore di favorire un percorso concertato volto a conseguire, in termini occupazionali, il migliore risultato possibile a fronte dell’attuale situazione. Tant’è vero che, compatibilmente con il perimetro e le esigenze dell’appalto, il nuovo appaltatore ha assicurato la massima occupazione.
Ci teniamo a ribadire che la Valentini metterà in campo il massimo impegno affinché i dipendenti possano essere tutelati individuando le soluzioni più opportune per conseguire tale risultato.