Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

CIV. Due piloti del Gas Racing Team a podio ad Imola

In foto: (Antonio Inglese)
(Antonio Inglese)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 giu 2018 22:11 ~ ultimo agg. 22:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel terzo doppio appuntamento stagionale il circus del Campionato Italiano Velocità fa tappa tra le rive del Santerno, sul tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari ad Imola. Nel week-end la categoria 600 SuperSport ha come sempre regalato emozioni e spettacolo dal primo all’ultimo giro.

GARA 1
Sotto il sole del primo pomeriggio di sabato si è disputata regolarmente la quinta prova stagionale della SuperSport 600 sulla distanza di 12 giri. La gara dei piloti del GAS Racing Team ha visto differenti prestazioni già dalle qualifiche. Da una parte un Massimo Roccoli che dalla prima fila con il terzo tempo, conduce una gara sempre nel gruppo di testa, in lotta per vincere, gioia a cui deve rinunciare per un errore in staccata nell’ultima tornata, concludendo comunque sul terzo gradino del podio. Dall’altra Mattia Casadei (decimo in griglia) e Lorenzo Gabellini (Tredicesimo) i quali soffrono un po’ di più e con una seconda parte di gara in crescendo, concludono rispettivamente in settima ed ottava posizione.

1 MANFREDI Kevin Yamaha 22’45.703
….
3 ROCCOLI Massimo Yamaha + 0.322

7 CASADEI Mattia Yamaha + 8.351
8 GABELLINI Lorenzo Yamaha + 8.554

GARA 2
La sesta prova stagionale, disputata domenica nel tardo pomeriggio, ha confermato l’elevato livello del Campionato Italiano Velocità della categoria 600 SuperSport. La gara è stata da subito influenzata dall’assenza del poleman che ha fatto scorrere tutti di una posizione in griglia e da una bandiera rossa al via con conseguente nuova partenza. I 12 giri sono stati un susseguirsi di emozioni tra sorpassi e controsorpassi. Massimo Roccoli che scattato dalla seconda casella in griglia combatte per tutta la gara per vincere, ma viene beffato all’ultima curva concludendo in seconda posizione. Grandissima rimonta di Lorenzo Gabellini che partito dalla dodicesima posizione lotta come un leone e dopo una gara tutta in salita con sorpassi e controsorpassi di cui l’ultimo da capolavoro con il quale beffa due avversari all’ultima curva raggiungendo i piedi del podio. Ottima la prestazione del rookie Mattia Casadei che partito dalla nona casella rimane sin da subito incollato al gruppo dei primi, concludendo la sua gara in sesta posizione.

1 BUSSOLOTTI Marco Yamaha 22’48.820
2 ROCCOLI Massimo Yamaha + 0.116
3 GABELLINI Lorenzo Yamaha + 1.820

06 CASADEI Mattia Yamaha + 3.013

Paolo Meluzzi – Team Manager: “Un week-end sicuramente positivo, siamo stati protagonisti in tutte le giornate, resta però un po’ l’amaro in bocca per le due vittorie mancate negli ultimi giri.”

Stefano Morri – Direttore sportivo: “Siamo orgogliosi del lavoro fatto, andare a podio anche con più piloti, diciamo che è sempre positivo. Unico rammarico è aver mancato per poco la vittoria.”

Lorenzo Gabellini: “Un week-end nel complesso positivo, purtroppo ieri una partenza non brillante mi ha un po’ condizionato, mentre oggi sono partito decisamente meglio. Poi con un sorpasso da panico alla fine sono riuscito ad arrivare a podio.”

Massimo Roccoli: “Sono davvero dispiaciuto per il team che ha lavorato davvero bene, veder sfumare due vittorie per due piccoli errori nelle curve finali non è mai facile. Ovviamente il podio è sempre una gran soddisfazione anche in ottica campionato.”

Mattia Casadei: “Questa è stata la pista più difficile, ho avuto alcune difficoltà ma non sono andato cosi male, sono fiducioso per le prossime gare e ci rifaremo a Misano.”

Eddy Filippin
Ufficio Stampa Gas Racing Team