Indietro
menu
Cattolica

Al via entro settembre i lavori per prolungare il molo

In foto: Cattolica
Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 giu 2018 14:10 ~ ultimo agg. 14:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I lavori erano stati deliberati nel 2009, ora, con la pubblicazione del bando per l’assegnazione, prenderà il via entro settembre il secondo stralcio per il completamento e prolungamento del molo di levante del porto di Cattolica. Si tratta di realizzare un allungamento di circa 30 metri, inclinato di 135° rispetto all’asse del molo esistente e di circa 40° rispetto al nord.

L’opera servirà a limitare l’agitazione delle onde residua nel porto canale e nelle due darsene, e di migliorare le condizioni di accessibilità al porto da parte delle imbarcazioni da pesca e da diporto, in presenza di mareggiate.

A Luglio è prevista l’assegnazione dei lavori (l’importo messo a bando per l’opera è di € 446.712,00), con apertura delle buste prevista il 17 Luglio alle ore 10:00. L’assegnazione è prevista sulla base del miglior rapporto/qualità prezzo. Verranno assegnati un massimo di 100 punti, 80 dei quali per l’offerta tecnica e 20 per quella economica.

Occorreranno 126 giorni alla realizzazione dell’opera, l’inizio dei lavori è previsto prima della fine di Settembre 2018.