Cattolica Calcio. Visino: “Io ci sono! Per l’attacco trattiamo con due ex serie B”

Cattolica

in foto: Il presidente del Cattolica Calcio, Francesco Visino, il giorno della presentazione

È un Cattolica Calcio ancora più solido a livello societario, con il presidente Francesco Visino sempre protagonista. I nuovi dirigenti si stanno integrando al meglio con lo staff dirigenziale “storico”, mister Angelini fa “pressing” per avere a disposizione una rosa molto competitiva. Ci sono tutte le premesse per un campionato di Eccellenza 2018/’19 durante il quale i tifosi giallorossi potranno divertirsi.

“Si sta lavorando sulla squadra – attacca Francesco Visino -. Ancora mancano alcune conferme importanti della vecchia rosa e stiamo lavorando sui nuovi acquisti. Il mister, che è stato il vero protagonista della cena di mercoledì insieme a tutto lo staff dirigenziale, spinge per avere giocatori importanti. Ha ribadito che è venuto a Cattolica per vincere. Ci ha chiesto un difensore da affiancare a Liera e un centrocampista di valore. Nel giro di un paio di settimane sveleremo poi il nome dell’attaccante che dovrà sostituire bomber Pasolini. Stiamo trattando due giocatori che hanno trascorsi in serie B”.

La sensazione è che stia nascendo una squadra ben assortita.
“Sono in arrivo quattro-cinque big e abbiamo già l’accordo con sei-sette fuoriquota provenienti da società professionistiche e che sono tra i migliori in circolazione, anche se per il momento non possiamo svelarne i nomi. Ci scusiamo, a proposito, con i nostri tifosi per non poter dire i nomi dei giocatori con i quali abbiamo in piedi trattative perché appena i nomi escono si apre una vera e propria caccia all’uomo e si aprono aste alle quali non siamo interessati a partecipare. Venerdì 27 luglio, giorno della presentazione, avremo comunque la squadra al completo. Sarà una squadra che potrà lottare per i primi 4-5 posti, anche perché, a parte il Castrocaro che ha allestito, almeno sulla carta, un’ottima rosa, la sensazione è che non ci siano squadre “ammazza campionato””.

Visino è impegnato in prima persona nella costruzione della squadra.
“Io ci sono, sono presente non solo dal punto di vista economico, ma anche attivamente. Sto collaborando con il DS Buccolo in maniera attiva alla composizione della squadra”.

Intanto, il presidente è molto soddisfatto della “squadra” dirigenziale.
“Abbiamo scelto di far entrare nuovi dirigenti per fare una squadra più forte, nella quale io sono comunque protagonista. Ne approfitto per dare un caloroso benvenuto a Mariani e al suo gruppo perché siamo molto soddisfatti del clima che si è creato con i nuovi dirigenti in questo primo mese. Li ringraziamo per aver accettato la nostra proposta di collaborazione. Tra l’altro l’allenatore Angelini lo stavamo cercando da tre anni. Ed il direttore sportivo Buccolo ci è subito piaciuto”.

Visino chiude con un messaggio ai tifosi giallorossi.
“Noi abbiamo stima e fiducia incondizionate nella tifoseria di Cattolica e speriamo questo sentimento sia reciproco. I nostri tifosi devono stare tranquilli perché oltre ad essere dirigenti noi siamo tifosi del Cattolica. Noi ci mettiamo il cuore e quando le persone ci mettono il cuore non può che venir fuori qualcosa di positivo”.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454