sabato 24 agosto 2019
menu
In foto: i new jersey a Le Befane
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti Visualizzazioni 2.051 visite
mer 6 giu 2018 11:18 ~ ultimo agg. 7 giu 12:33
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.051
Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver sgomberato il parcheggio del centro commerciale Le Befane, un’area su via Lagomaggio e il parcheggio della nuova Questura di via Ugo Bassi (posizionando anche new jersey per impedire nuovi accessi), ora la Polizia Municipale di Rimini è chiamata ad un nuovo intervento lungo via Covignano.

Nell’area lasciata libera dopo decenni da L’Assassino, storico cocomeraio e non solo, si sono infatti insediati abusivamente da alcuni giorni alcuni camper di nomadi (almeno tre) con panni stesi e tavolini. La segnalazione arriva da alcuni residenti della zona e dal consigliere di Obiettivo Civico-Vincere per Rimini Filippo Zilli che su facebook scrive: “Nel parcheggio di quello che fu l’Assassino ora sorge un campo nomadi. Quando dicevo che quella attività non era solo un fruttivendolo ma anche, e soprattutto, un presidio del territorio. Ora la situazione è questa. Il comune si è subito attivato insieme alla PM ed entro oggi/domani si procederà allo sgombero“. In mattinata, spiega poi l’amministrazione, la Polizia municipale è intervenuta chiedendo ai proprietari dei tre mezzi in sosta di allontanarsi, cosa che sotto la vigilanza degli operatori avverrà nel primo pomeriggio.

L’amministrazione comunale precisa poi che nuovi interventi sono stati messi in atto ieri (martedì) nei confronti di roulotte e camper che avevano nuovamente scelto i parcheggi del Centro commerciale Le Befane per la sosta. In esecuzione di un accordo con la direzione del centro commerciale, gli agenti hanno persuaso i conducenti ad allontanarsi e hanno provveduto a rendere inaccessibile i parcheggi alle roulotte e ai camper col posizionamento di new jersey sulla sede stradale per chiudere quelli dove si trovavano i nomadi.

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Lamberto Abbati   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna