newsrimini.it

Bonus pubblicità: scopri gli incentivi

Bonus pubblicità: ecco gli incentivi per le campagne online

Newsrimini.it

La pubblicità conviene, questo si sa. Ma non tutti sanno che esiste un bonus pubblicità che lo Stato elargisce sotto forma di credito di imposta, a chi mette in campo azioni per far conoscere la propria attività sui mezzi di informazione.

Con il Collegato fiscale alla legge di Bilancio 2018, a cui ha fatto seguito il decreto attuativo approvato a fine maggio, le regole sono cambiate e il bonus per la prima volta, rispetto al passato, viene riconosciuto anche a chi investe sui giornali digitali: come www.newsrimini.it. Informazione on-line, ma anche televisiva locale (come Icaro Tv, canale 91) e radiofonica con Radio Icaro, per fare qualche esempio.

Possono usufruire dell’agevolazione imprese e lavoratori autonomi. L’agevolazione riguarda l’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali Sono ammessi gli investimenti incrementali, ovvero gli investimenti in campagne superiori di almeno l’1% rispetto a quanto investito in pubblicità nell’anno precedente. Il credito di imposta è pari al 75% del valore degli investimenti e per le micro, piccole e medie imprese e start up innovative, sale al 90%. Non solo una scelta conveniente ma un modo per sostenere la pluralità dell’informazione e i media locali.

Investire in pubblicità? Una bella mossa!

Chiama l’ufficio commerciale di Icaro Communication allo 0541-785785. Visita il sito www.gruppoicaro.it

Il testo del Decreto Attuativo.