Indietro
menu
Bonus pubblicità

Le opportunità del Bonus pubblicità


Contenuto Sponsorizzato
In foto: Newsrimini.it
Newsrimini.it
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 giu 2018 11:14 ~ ultimo agg. 14 mar 10:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.997
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La pubblicità conviene, questo si sa. Ma non tutti sanno che esiste un bonus pubblicità che lo Stato elargisce sotto forma di credito di imposta, a chi mette in campo azioni per far conoscere la propria attività sui mezzi di informazione.

Con il Collegato fiscale alla legge di Bilancio 2018, a cui ha fatto seguito il decreto attuativo approvato a fine maggio, le regole sono cambiate e il bonus per la prima volta, rispetto al passato, viene riconosciuto anche a chi investe sui giornali digitali: come www.newsrimini.it. Informazione on-line, ma anche televisiva locale (come Icaro Tv, canale 91) e radiofonica con Radio Icaro, per fare qualche esempio.

Possono usufruire dell’agevolazione imprese e lavoratori autonomi. L’agevolazione riguarda l’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali Sono ammessi gli investimenti incrementali, ovvero gli investimenti in campagne superiori di almeno l’1% rispetto a quanto investito in pubblicità nell’anno precedente. Il credito di imposta è pari al 75% del valore degli investimenti e per le micro, piccole e medie imprese e start up innovative, sale al 90%. Non solo una scelta conveniente ma un modo per sostenere la pluralità dell’informazione e i media locali.

Investire in pubblicità? Una bella mossa!

Chiama l’ufficio commerciale di Icaro Communication allo 0541-785785. Visita il sito www.gruppoicaro.it

Il testo del Decreto Attuativo.