Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato Rimini

#birraamarcorderomagna il contest fotografico che racconta su Instagram la Romagna


Contenuto Sponsorizzato
In foto: Birra Amarcord
Birra Amarcord
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 4 giu 2018 09:58 ~ ultimo agg. 5 giu 11:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto quello che vi ispira dei paesaggi della nostra terra, della nostra gente, delle nostre passioni, del nostro cibo, dei nostri momenti di vita e del nostro tempo libero con gli amici, e di Birra Amarcord. Fotografatelo e raccontatelo, Birra Amarcord vi premierà.

Birra Amarcord nasce in Romagna e dalla Romagna, dalla passione di persone convinte dell’autenticità di questa terra, alla quale il birrificio è fortemente legato come nome e come spirito. E convinte che buono e bello possano andare di pari passo, come testimonia la loro storia ancora giovane ma ricca di incontri e collaborazioni con importanti artisti.

Instagram è un social network immediato, che coinvolge diverse generazioni, che permette di raccontare tante cose anche con un semplice smartphone. Come, appunto, raccontare il proprio territorio. E allora Instagram è sembrato a Birra Amarcord il mezzo migliore per raccontare la Romagna.

Per veicolare tutto questo hanno pensato, attraverso Instagram, di lanciare un contest artistico-fotografico aperto a tutti.

Il tema èRacconta la tua Romagna”.

Partecipare al contest è molto semplice: basta scattare una foto che abbia come tema Birra Amarcord e la Romagna. Le loro birre non devono per forza apparire nelle immagini partecipanti, basta fotografare quello che per voi significa Romagna e ricorda Birra Amarcord.

Le foto vanno poi pubblicate sul vostro account personale con l’hashtag #birraamarcorderomagna taggando e seguendo l’account Instagram @birraamarcord

Il contest è valido dal 01/06/2018 al 31/08/2018. La giuria di Birra Amarcord selezionerà 240 autori, le foto saranno valutate secondo diversi criteri: dalla qualità all’originalità, dal senso artistico all’ironia e alla capacità di interpretare il tema.

E come premio, Birra Amarcord vi regala le loro birre da condividere con chi volete: i vincitori riceveranno infatti un cartone da 12 bottiglie di birra Gradisca da 0,50 cl.

Sul sito di Birra Amarcord potrete consultare il regolamento completo.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti. Aspettiamo le vostre fotografie e siamo impazienti di vedere i vostri Instaracconti di Romagna.


Birra Amarcord nasce nel 1997 da una passione e da un sogno.

Un passato ancora giovane ma che ha alle spalle la tradizione della famiglia Bagli e che può già raccontare ricordi importanti. Nel nome del birrificio c’è l’omaggio all’artista Fellini, al suo film da oscar che forse ne rappresenta di più lo spirito, al significato della parola Amarcord, universalmente riconosciuta, e alla terra di Romagna.

A partire dagli incontri con i diversi artisti che hanno accompagnato l’avventura del birrificio: da Tonino Guerra a Milton Glaser, da Garrett Oliver a Robert Niccoli e a Eron.

Allo spirito di Rimini e di Fellini la birra Amarcord si rifà per una “visione del mondo” dove a contare sono ancora le persone, la genuinità e la sincerità, il desiderio di stare insieme e condividere.

Per conoscere meglio il birrificio: www.birraamarcord.it