newsrimini.it

Bellaria Air Show, il programma definitivo. Domenica le Frecce Tricolori

Bellaria Air Show, il programma definitivo. Domenica le Frecce tricolori

@Marco Morbioli

Si apre sabato a Bellaria l’Air Show che vedrà le Frecce Tricolori per il quinto anno consecutivo colorare i cieli di Bellaria Igea Marina. La Pattuglia Acrobatica Nazionale, considerato il team acrobatico più prestigioso a livello internazionale, sarà la punta di diamante di un cast di prim’ordine: tra questi, la Patrouille de France, la Pattuglia Acrobatica Nazionale francese, una delle più antiche e importanti al mondo, ma anche aerei del Reparto Sperimentale di volo dell’Aeronautica Militare, l’elicottero HH139 del 5^ Stormo di Cervia, il velivolo ATR42 della Guardia Costiera, il Breitling Jet Team composto da sei jet L39, un team civile formato da quattro YAK52, i sei L39 lituani dei Baltic Bees e tante altre sorprese di spessore internazionale.

Presenti anche le telecamere Raiper una lunga trasmissione live dedicata alle Frecce Tricolori la diretta, di oltre tre ore, andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 15.30 di domenica 3 giugno, in concomitanza con la manifestazione.

Sabato alle 15 si apriranno le prove generali della manifestazione. Domenica alle 10.30 circa ci saranno le prove di volo gli otto Alpha Jet della Patrouille de France ed i sei velivoli del Breitling Jet Team; poi, alle 15.00, lo spettacolo delle Frecce.

Il Bellaria Igea Marina Air Show 2018 avrà il suo punto centrale nel villaggio aeronautico allestito sul porto canale: offrirà punti informazione, gadget e merchandising e sarà aperto sia sabato 2 che domenica 3 giugno, dalle 11.00 alle 19.00. Sarà allestita anche una seconda area stand in piazza Matteotti, aperta sabato e domenica dalle 16.00 alle 24.00.