25 settembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Bar Ilde, da Comune e Confcommercio una targa per i “primi” 60 anni

AttualitàRimini

14 giugno 2018, 19:21

in foto: Il sindaco e il presidente Confcommercio con Ilde

Mercoledì sera al Bar Ilde di Covignano si è svolta la festa per i 60 anni dell’attività. Insieme alla famiglia, ai dipendenti e ai tanti amici, hanno voluto rendere omaggio alla “decana delle piadine” Ilde Urbinati anche il Comune di Rimini e Confcommercio, con la consegna di targhe ricordo da parte del sindaco Andrea Gnassi e del presidente di Confcommercio territoriale, Gianni Indino.
Questo luogo fa parte dell’identità di Rimini e dei riminesi – ha detto il sindaco Gnassi consegnando la targa d’argento con la riproduzione della formella del Cancro del Tempio Malatestiano, simbolo zodiacale della Città di Rimini –. Fa parte delle radici di tutti noi, da cui la nostra città non può prescindere per costruire il suo futuro e proseguire nel progetto di rinnovamento che sta avvenendo. Anche il grande chef Massimo Bottura quando è venuto qui ha reso omaggio alla Ilde e alla tradizione della nostra cucina affermando che anche lui, senza luoghi come questo, non sarebbe il grande chef che è oggi”.
Siamo orgogliosi di avere il Bar Ilde come associato – ha detto il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino consegnando la targa celebrativa per i 60 anni dell’attività – e ancora più orgogliosi di celebrare Ilde per questo storico traguardo che porta con sé tutta la professionalità, l’impegno e l’amore per la nostra terra che questa famiglia ha messo e mette tutt’ora in questa attività a cui tutti i riminesi e tanti turisti sono affezionati. E’ stato emozionante ricordare il vero inizio del bar Ilde: nel 1958 suo padre, di professione fattore, decise di aprire l’attività nonostante moglie e figlia non fossero d’accordo. Qualche tempo dopo Ilde, vedendolo fare un caffè non proprio a regola d’arte, si è sentì dire: ‘fallo tu se sai fare meglio’. E così è stato: la sfida è stata vinta e Ilde da quel giorno, per la nostra gioia, non è più uscita dal suo bar”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454