Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Cronaca

Bambino sceso dal pulmino e investito: è grave

In foto: Incidente stradale via Ravenna Bellaria investimento. © Manuel Migliorini / Adriapress.
Incidente stradale via Ravenna Bellaria investimento. © Manuel Migliorini / Adriapress.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 giu 2018 15:29 ~ ultimo agg. 27 giu 13:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.953
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un bambino di 12 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena dopo essere stato investito intorno all’ora di pranzo in via Ravenna a Bellaria.

Il bambino stava partecipando a un centro estivo comunale. Arrivati in via Ravenna, il conducente del pulmino – adibito proprio al trasporto dei partecipanti al centro estivo – ha accostato alla banchina per le operazioni di discesa, nella posizione di fermata. Stando alle prime ricostruzioni, il bambino è passato davanti all’autobus nell’attraversare la strada, secondo l’orientamento da monte verso mare. In quel momento, è passata l’auto, che, proseguendo nel suo senso di marcia, ha superato l’autobus e si è imbattuta nel bambino che stava attraversando: l’impatto, con una Fiat 500 guidata da un 45enne di Bellaria, è stato violento. Il bambino è stato sbalzato in aria e ha rimbalzato sul cofano dell’auto: il parabrezza è andato in frantumi.

Sul posto è intervenuta un’auto medicalizzata, ma viste le gravi lesioni riportate dal bambino, si è valutato di far atterrare nel Parco del Gelso di Via Ennio un elicottero del 118 per trasportarlo al “Bufalini” di Cesena. E’ stato ricoverato in codice di massima gravità.

La Polizia Municipale, intervenuta sul posto insieme ai mezzi di soccorso, ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, tuttora al vaglio dell’Ufficio Infortunistica del Comando.

 

[fvplayer src=”https://youtu.be/e2wHl0xOzks” splash=”https://i.ytimg.com/vi/e2wHl0xOzks/sddefault.jpg” caption=”26 06 incidente”]