Indietro
menu
Attualità Economia

Bagnolini (Cisl) nuovo presidente EBC. 75mila € per la videosorveglianza

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 giu 2018 19:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parte un nuovo mandato per il direttivo dell’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Rimini costituito dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori (Confcommercio – Imprese per l’Italia, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uitucs-Uil).
Il nuovo presidente è Gianluca Bagnolini, segretario territoriale di Fisascat-Cisl Romagna che succede a Gianni Indino di Confcommercio che resta vicepresidente. A completare il consiglio Elisa Corvaglia e Nicola Angelini (Confcommercio), Daniela Giorgini (Uitucs-Uil) e Francesco Guitto (Filcams-Cgil).
Questa carica rappresenta una grande assunzione di responsabilità – dice il neo-eletto presidente Gianluca Bagnolini. Per i prossimi 4 anni sarò alla guida di un ente importante che, non dimentichiamo, ha lo scopo di promuovere interventi a sostegno di lavoratori e imprese, da anni lavora molto bene in modo collegiale ed è in continua crescita. A tal riguardo cercheremo di ampliare la base associativa e di conseguenza il pieno rispetto del CCNL Terziario Distribuzione e Servizi. Ringrazio Gianni Indino per l’ottimo lavoro portato avanti nel precedente mandato in cui l’EBC sul nostro territorio si è notevolmente sviluppato. Farò del mio meglio per continuare il lavoro affinché i risultati ottenuti siano consolidati e si possano ulteriormente ampliare. Per questo abbiamo già messo in campo nuovi interventi concreti a favore di lavoratori e imprese”.
Tra gli interventi che l’EBC mette in campo ci sono anche 75.000 Euro a disposizione delle imprese per aiutarle a dotarsi di sistemi di videosorveglianza per la protezione del patrimonio aziendale e la sicurezza dei propri lavoratori.
EBC ha stanziato una cifra importante, facendo un grande passo verso le esigenze di sicurezza delle imprese e dei loro dipendenti – conclude il vicepresidente EBC, Gianni Indino. Un atto concreto di cui c’era necessità, soprattutto per le categorie più soggette a determinate problematiche: troppe volte ormai si legge di rapine e aggressioni a titolari e dipendenti. La videosorveglianza è un ottimo deterrente per chi vuole delinquere e sono certo che aiuterà a lavorare tutti meglio”.