19 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Arrivano i mercoledì del Mercato Coperto, in attesa della riqualificazione

Non solo la Shopping Night, questa estate il centro storico di Rimini si accende anche il mercoledì sera nella zona del Mercato Coperto su iniziativa dei commercianti. Durante la presentazione, l’assessore Sadegholvaad ha fatto anche il punto sulla riqualificazione del mercato.

Mercato Coperto, in estate nuove iniziative serali in attesa della riqualificazione

    Dal 27 giugno, per tutti i mercoledì di luglio ed agosto, protagonista la manifestazione “Vivi il Mercoledì in Centro Storico a Rimini” in zona Mercato Coperto. Piazzale Gramsci ospiterà 30 attività ambulanti, 25 imprese di artigianato artistico e le eccellenze del Mercato Coperto. Non mancheranno musica live, gonfiabili, giochi e animazione per i bambini e specialità cullinarie. Tra gli organizzatori Cna, l’associazione Arcas e i commercianti delle vie Castelfidardo e Michele Rosa.

    Si riaccendono così i riflettori sul Mercato Coperto in attesa di capire come proseguirà l’iter per la riqualificazione dell’area dopo il progetto presentato oltre un anno fa da Conad disposta anche a mettere sul piatto 15 milioni di euro. “Non ci siamo dimenticati di un progetto di finanza presentato da un soggetto privato. Ma sono procedure delicate che richiedono approfondimenti – spiega l’assessore Sadegholvaad – e anche se l’amministrazione dovesse decidere di procedere con questo progetto di riqualificazione ci sarà comunque un bando ad evidenza pubblica nel quale ogni privato potrà farsi avanti.

    Andrea Polazzi

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454