Indietro
menu
Attualità Rimini

Area ex Tricheco. In arrivo verde e stalli

In foto: la demolizione dell'ex tricheco
la demolizione dell'ex tricheco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 giu 2018 15:56 ~ ultimo agg. 17:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono in fase di cantierizzazione i lavori di riqualificazione di una piccola porzione della zona antistante le mura vicino all’ingresso al parcheggio seminterrato di palazzo Pelliccioni, ex Bar Tricheco. I lavori – fa sapere l’Amministrazione Comunale – sono inseriti all’interno del progetto “Museo Fellini – 2 stralcio – Giardino del castello”.

Il progetto prevede la realizzazione di una fascia verde riqualificata, studiata cromaticamente come verde ornamentale, e una trentina di stalli per motorini a servizio del centro storico. L’intenzione è quella di richiamare gli orti extra moenia che sorgevano per iniziativa spontanea della popolazione residente nella zona: per lungo tempo tra il XVIII e il XIX secolo anche nella Corte del Soccorso della Rocca Malatestiana e nel Campone il terreno è stato coltivato ad orto.

Il progetto è stato condiviso con la Soprintendenza competente e con l’organizzazione della manifestazione Giardini d’Autore. Inoltre, alcuni privati si sono resi disponibili per contribuire alla riqualificazione del verde e alla successiva manutenzione. Lo spazio lasciato vuoto dopo la demolizione del bar oggi è spesso usato come parcheggio improprio.

Meteo Rimini
booked.net