Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Andrea Maria Artimedi brilla nell'Under 16 Tennis Europe di Biella

In foto: Andrea Maria Artimedi (credit foto Stefano Ceretti)
Andrea Maria Artimedi (credit foto Stefano Ceretti)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 giu 2018 15:09 ~ ultimo agg. 16:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si apre davvero con brillanti risultati il mese di giugno per gli allievi e le allieve della Galimberti Tennis Academy di San Marino. In particolare Andrea Maria Artimedi è stata protagonista nel 5° Torneo internazionale Under 16 ‘Città di Biella’ – trofeo Lauretana, Memorial Renzo Bramanta, prestigiosa tappa del circuito internazionale Tennis Europe.

Entrata in tabellone con una wild card, l’allieva sul Titano di Giorgio Galimberti ha sconfitto all’esordio Alice Gubertini (wild card) per 6-1 6-3 e negli ottavi Ginevra Parentini Vallega Montebruno per 6-2 6-0. Nei quarti altra
buona partita, ma non è bastata per superare Jennifer Ruggeri, che si è imposta con il punteggio di 7-6 (4) 6-2.

Artimedi si è messa in luce anche in doppio dove, in coppia con Lavinia Salvatorelli, ha raggiunto le semifinali grazie ai successi per 2-6 6-3 10-6 su Barberini-Petracchi (Pol-Ita) e nei quarti su Fiacan-Pavlova (Sui-Rus) per 7-5 2-6 10/5, prima dello stop per mano del duo Fornasier-Schieroni (6-2 6-4).

In contemporanea si sta mettendo in grande evidenza, nel torneo nazionale Open di Tortoreto, anche Anastasia Piangerelli (classifica 2.4) che si è qualificata per i quarti di finale battendo 6-1 6-3 la 2.7 Anna Maria Battista, ma soprattutto eliminando la 2.3 Natasha Piludu (n.7 del seeding) negli ottavi per 1-6 6-3 6-4.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy San Marino
Alessandro Giuliani