Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Alessandro Mastronicola è il nuovo allenatore della Sammaurese

In foto: Alessandro Mastronicola con il presidente Cristiano Protti e Maurizio Drudi
Alessandro Mastronicola con il presidente Cristiano Protti e Maurizio Drudi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 giu 2018 09:25 ~ ultimo agg. 16 giu 00:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due stagioni da assoluto protagonista sul campo del Macrelli, un vero ministro della difesa, un trascinatore in ogni momento e ora, dopo quattro anni, Alessandro Mastronicola sarà di nuovo lì a guidare la Sammaurese. Questa volta però lo farà appena fuori dal rettangolo di gioco perché Alessandro è la nuova guida tecnica della Prima Squadra – si legge sulla pagina Facebook della Sammaurese -.

Una carriera da giocatore di altissimo profilo, legata soprattutto in C e B al Rimini, ma ricca di tappe importanti come Sangiovannese, Padova, Barletta, Scafatese, prima delle due stagioni a San Mauro.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Mastronicola inizia l’avventura da mister. Prima come vice in Lega Pro al Rimini, poi con la società del Presidente Grassi diventa l’allenatore in Eccellenza. Il 2016/17 è una stagione da record: 98 punti in campionato, la Coppa Italia d’Eccellenza, la Supercoppa e chiaramente la promozione in D. Il suo Rimini è uno schiacciasassi, della sua creatura si possono vedere la voglia di non mollare mai, una grande abnegazione tattica e l’organizzazione, i punti cardine del Mastronicola giocatore prima e allenatore poi.

Il neo mister è stato presentato giovedì nella sala stampa del Macrelli, insieme all’allenatore in seconda Maurizio Drudi, in passato, oltre ad essere stato Direttore Tecnico dello Sporting Club Vallesavio, in varie vesti al Rimini, prima nel settore giovanile e poi come secondo di D’Angelo e anche di Mastronicola. Nello staff anche Fabio Finucci come allenatore dei portieri, Domenico Petrocca come preparatore atletico e le due colonne portanti Stefano Ugolini e Luigi Muccioli.

Ad aprire la conferenza stampa il Presidente Cristiano Protti: “Daremo il massimo per far lavorare lo staff e i giocatori nelle migliori condizioni possibili. Nei momenti di difficoltà la Sammaurese ha sempre fatto bene e ha sempre reagito, stavolta sarà lo stesso.”

Le parole di mister Mastronicola: “Avevo chiamate importanti dalla Serie B come collaboratore, però appena mi è arrivata la proposta della Sammaurese non ci ho pensato due volte. In questo anno ho studiato molto, ho visto tante partite e sono carico per questa avventura. Adesso stileremo un programma di lavoro, ci incontreremo con i ragazzi, poi, almeno fino alla prima di Coppa, cercheremo di svolgere una doppia seduta di allenamento.”

Notizie correlate