Indietro
menu
Cultura Rimini

Al via domenica il concorso fotografico #RiminisecondoTrE

In foto: Flavio Ricci, Daniele Bacchi e Valerio Zanotti
Flavio Ricci, Daniele Bacchi e Valerio Zanotti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 giu 2018 22:34 ~ ultimo agg. 30 giu 10:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il CONCORSO FOTOGRAFICO appoggiato a #Myrimini 2018 è parte integrante della mostra “RIMINI SECONDO TRE” programmata per la rassegna Foto d’Autunno 2018.

Il concorso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, prende il nome #RiminisecondoTrE e sarà avviato domenica 1 luglio 2018 per terminare al massimo il giorno 3 settembre allo scopo di poter giudicare le opere in base ai “LIKE” ricevuti ed esaminarle da parte della giuria composta dai tre autori (Daniele Bacchi, Flavio Ricci, Valerio Zanotti) e Roberto del Bianco oltre a: Piero Delucca, Silvia Tiraferri, Mauro Ferri, Emilio Salvatori, Massimo Pulini, se lo desiderano – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Le opere scelte saranno ampiamente pubblicate sui “totem” cittadini del Comune di Rimini, faranno parte dell’archivio fotografico della Città e le 16 giudicate migliori, in base ai criteri sopra esposti saranno stampate ed esposte nel Museo della Città, Ala Nuova, dal 29 settembre al 28 ottobre per l’intera durata della Mostra “Rimini secondo TRE”.

Al termine i vincitori potranno ritirare gratuitamente la propria copia stampata.

Tema del concorso: La città di Rimini da sviluppare seguendo le seguenti categorie:
1. Il porto, la darsena e “la palata”; #Riminiamare
2. La spiaggia ed i turisti nelle quattro stagioni; #Riminiturismo
3. da ponte di Tiberio all’Arco d’Augusto: le pietre antiche emettono suoni, il segno indelebile della città storica; #anticopresente
4. L’architettura moderna della Città rivolta al futuro “contro” l’archeologia industriale, turistica e abitativa perduta – ferite da risanare per il recupero del tessuto cittadino. #Riminiforward

L’immagine fotografica fornita in formato digitale potrà essere ottenuta con fotocamere di ogni tipo e smartphone, sono escluse immagini generate da computer grafica, mentre è ammessa un’adeguata e facoltativa post-produzione.

Dovrà essere originale, riportare l’hashtag #RiminisecondoTrE” oltre a #Myrimini e @comunerimini come previsto dal regolamento generale oltre a riportare chiaramente l’hashtag della categoria scelta dall’autore.

Si richiede ad ogni autore di conservare (possibilmente) un’equivalente immagine in alta risoluzione per favorire la stampa qualora risulti vincitore del concorso.