sabato 19 gennaio 2019
In foto: dalla pagina dell'agenzia
di Redazione   
lettura: 2 minuti 3.419 visite
mar 12 giu 2018 11:57 ~ ultimo agg. 13 giu 12:58
Print Friendly, PDF & Email
2 min 3.419
Print Friendly, PDF & Email

Sharm El Sheikh e Ibiza sono le nuove rotte che da settembre a inizio novembre partiranno dall’aeroporto Federico Fellini di Rimini. Anche quest’anno il tour operator Eden Viaggi organizza dallo scalo romagnolo dei voli charter

Confermata rispetto allo scorso anno la Grecia, con i voli diretti per le isole di Kos e Rodi. Tornano anche le rotte verso le Baleari e da quest’anno c’è anche Ibiza.  L’altra new entry di quest’anno è il Mar Rosso, con i voli diretti per Sharm El Sheikh. Le partenze saranno settimanali a partire dal 9 settembre e variano a seconda della destinazione. I voli sono abbinati ad un pacchetto vacanza che comprende il soggiorno in un villaggio, con trattamento “all inclusive”.  L’elenco completo delle destinazioni comprende Formentera– Ibiza – Rodi – Kos – Sharm – Maiorca – Minorca.

«Questi voli rispondono perfettamente al nostro obiettivo di collegare la Romagna con altre importanti mete turistiche e soprattutto consentono di allungare la stagione, estendendo l’operatività anche oltre il tradizionale periodo estivo, con evidenti benefici per l’aeroporto e il territorio» spiega Leonardo Corbucci, amministratore delegato di Airiminum, società che gestisce lo scalo riminese. «La nostra sfida è quella di creare un nuovo concetto di aeroporto che, oltre alle tradizionali logiche di incoming, sappia rispondere in maniera efficace a quelle che sono le reali esigenze di mobilità del nostro territorio portando voli di linea e compagnie quali Ryanair ed altre. Anche i voli di Eden Viaggi – conclude l’ad dell’aeroporto romagnolo – vanno in questa direzione».

«Da tempo gestiamo il booking di questi voli – spiega Pier Giorgio Bertani, responsabile dell’agenzia viaggi Rio Salto di San Mauro Pascoli, partner di Eden Viaggi per questa operazione – e il trend è stato sempre in continua crescita. Ogni anno riusciamo a muovere dall’aeroporto di Rimini oltre 1000 passeggeri». I voli sembrano venire incontro alle esigenze di una domanda molto variegata. «Il territorio risponde molto bene a questa iniziativa – continua Bertani – non solo gli operatori turistici che hanno la possibilità di partire dopo una stagione estiva stressante, ma anche famiglie e clienti individuali. Con poche ore di volo e a prezzi competitivi si arriva in mete bellissime e con strutture di assoluto livello».

È possibile trovare il dettaglio dei voli con destinazioni, date, strutture e prezzi nel sito www.viaggiriosalto.com, nella sezione “Voli da Rimini – Spagna, Grecia e Mar Rosso”. Inoltre, per informazioni e prenotazioni sui voli è possibile rivolgersi a tutte le agenzie di viaggio partner presenti nel territorio romagnolo che si occupano della vendita dei pacchetti vacanza.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna