Indietro
menu
Attualità Rimini

A Castel Sismondo la celebrazione del 204°anniversario dei Carabinieri

In foto: Carabinieri di Rimini
Carabinieri di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 giu 2018 20:35 ~ ultimo agg. 20:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì alle 18:30 a Castel Sismondo di Rimini, il Comandante Provinciale, Ten. Col. Giuseppe Sportelli, alla presenza del Prefetto, Dott.ssa Gabriella Tramonti, celebrerà con una cerimonia militare solenne il 204° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Alla manifestazione parteciperanno Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia, le rappresentanze delle sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e Forestali della Provincia, oltre ai militari in servizio con i loro familiari. Saranno inoltre presenti il Gonfalone della Provincia di Rimini, quello del Comune di Rimini decorato di medaglia d’oro al valor civile e i Gonfaloni dei Comuni di Riccione e Novafeltria oltre ai labari di tutte le associazioni Combattentistiche e d’Arma .
La celebrazione della fondazione vedrà schierati un Battaglione Carabinieri composto da una Compagnia Carabinieri in Grande Uniforme Storica, una Compagnia di Comandanti di Stazione della Provincia di Rimini, una Compagnia del Gruppo Carabinieri Forestali ed un Plotone di specialità composto da personale in uniforme per servizi di Ordine Pubblico, Carabiniere di quartiere ed Elicotteristi del 13° Nucleo di Forlì-Cesena.
Nel corso della cerimonia saranno consegnate le ricompense ai Carabinieri che si sono particolarmente distinti nello svolgimento dei compiti istituzionali.
Il Comandante Provinciale illustrerà i risultati operativi ottenuti dai reparti territoriali dell’Arma1.