7° Memorial Vincenzo Bellavista, un’altra edizione grandi numeri

bellavista

in foto: Gli Esordienti dell'Inter, primi classificati

In archivio la 7a edizione del Torneo Internazionale Memorial Vincenzo Bellavista Città di Rimini realizzato da Accademia Riminicalcio VB, Scuola Calcio Ufficiale Rimini Football Club.

Calato il sipario sull’evento 2018 organizzato in collaborazione con il Comitato FIGC di Rimini e patrocinato da Comune e Provincia di Rimini, in memoria dell’indimenticato Presidente Vincenzo Bellavista al quale è dedicata la Scuola Calcio biancorossa.

Con orgoglio apprezziamo il grande successo che, anno dopo anno, aumenta intorno al nostro evento – si legge in una nota di Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista – che ha coinvolto nell’edizione 2018 ben oltre 7.500 persone a dimostrazione della caratura e prestigio ottenuto dal Torneo dedicato alle categorie giovanili dell’Attività di Base che si distingue ormai tra i più quotati sul palcoscenico nazionale.

Manifestazione che ha coinvolto 48 Club per un totale di 72 formazioni partecipanti suddivise in due tabelloni da 36 squadre ciascuno riservati alla categoria Pulcini 2° anno 2007 e categoria Esordienti 2° anno 2005/06: massimo sforzo possibile da parte di Accademia Riminicalcio VB che ha ospitato nei tre giorni di gioco venti Società Professionistiche tra le quali i migliori Settori Giovanili nazionali affiancati da prestigiosi Club europei.

Undici i Centri Sportivi riminesi che hanno accolto le gare della manifestazione tra i quali risalta lo Stadio Comunale Romeo Neri: campo di gioco delle gare categoria Pulcini e di entrambe le finali nonché sede della cerimonia di premiazione alla quale sono intervenuti la Signora Lelia Bellavista, il Presidente Claudio Betti, l’Assessore dello Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini, il Responsabile Organizzativo Marco Leardini, il Responsabile del Settore Giovanile Elvio Selighini, il giocatore simbolo dei biancorossi Adrian Ricchiuti e Mister Leonardo Acori.

Grande apprezzamento per la riconfermata iniziativa di Icaro Sport media partner della manifestazione con diretta televisiva e telecronaca live delle gare di cartello, finali e premiazioni sul canale 211 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook Icaro Sport ed in streaming su icaro.tv che, dopo gli ottimi dati della scorsa edizione, ha di nuovo totalizzato oltre 30.000 visualizzazioni nei tre giorni.

Trionfa nella categoria Esordienti la formazione 2006 di FC Internazionale che si aggiudica il Trofeo “Vincenzo Bellavista” ai calci di rigore nella finalissima contro SSC Napoli, mentre a conquistare il Trofeo “Il Calcio che Diverte” dedicato alla categoria Pulcini 2° anno è invece la squadra 2007 di AC Cesena che domina il triangolare finale con Juventus FC ed Hellas Verona FC, classificati rispettivamente al secondo e terzo posto in graduatoria.

Questi i vincitori dei quattro premi individuali votati direttamente sul campo da ogni Staff Tecnico avversario al termine di ciascuna gara:

MIGLIOR GIOCATORE
categoria Esordienti MOCCHETTI RICCARDO (FC Internazionale)
categoria Pulcini NICOLELLO EDOARDO (Juventus FC)

MIGLIOR PORTIERE
categoria Esordienti PUCA DOMENICO (SSC Napoli)
categoria Pulcini BERTOLAZZI GIOVANNI (Hellas Verona FC)

Accademia Riminicalcio VB vuole porgere un sentito ringraziamento – continua la nota – a tutte le Società Sportive scese in campo a Rimini, all’Amministrazione Comunale, alla Delegazione Provinciale FIGC di Rimini, a tutti i Partner, alla redazione sportiva di Icaro TV ed in particolare al Direttore Roberto Bonfantini, telecronista delle gare e voce della cerimonia di premiazione, alla Città di Rimini che ha condiviso con noi il ricordo del grande ed indimenticabile “Patron” ed infine a tutto lo staff di Accademia Riminicalcio VB che con passione e dedizione ha dato puntualmente il massimo al fine di rendere possibile tre giornate meravigliose.

Soddisfatti e fieri per l’ennesimo importante riscontro ottenuto, vogliamo ringraziare di cuore tutte le singole persone che con il loro prezioso contributo realizzano questo importante appuntamento annuale dedicato al calcio giovanile, senza le quali non potremmo offrire al meglio questa esperienza che riscuote tantissimi complimenti da tutti i partecipanti: complimenti che vogliamo estendere a tutte le circa 90 persone che ci aiutano a rendere l’evento impeccabile ed emozionante e che godono insieme a noi delle spettacolo fornito sul campo dai piccoli calciatori.

Potete seguire il Memorial Vincenzo Bellavista Città di Rimini su www.accademiariminicalciovb.it e sui social network dell’Accademia Riminicalcio VB.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454