Zoli e Zannoni trionfano nel Master finale del 18° campionato di beach tennis al Tennis Viserba

zoli

in foto: I vincitori: Emanuele Zoli e Matteo Zannoni

Emanuele Zoli e Matteo Zannoni alzano la coppa al cielo ed iscrivono il proprio nome, rispettivamente per la seconda e sesta volta, nell’albo d’oro del campionato di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba. Per Zoli è un bis immediato dopo il trionfo nella 17° edizione, mentre Zannoni diventa il beacher più titolato raggiungendo
Alessandro Forlani, vincitore a sua volta di sei “scudetti”.

Proprio contro Forlani, in coppia con un ritrovato Andrea Angeli, Zoli e Zannoni hanno lottato in finale, superandoli al fotofinish per 12-10 al long tie-break del terzo set, dopo aver annullato due match point.  In precedenza i vincitori avevano superato altre due temibili coppie, rispettivamente  nei quarti di finale Giovanardi-Bonori ed in semifinale Filippini-Bevitori. Dall’altra parte del tabellone Angeli e Forlani hanno superato il duo Bertozzi-Lorenzi, vincitori del girone B nella fase precedente del campionato.

Il master B è stato vinto da Tiraferri e Said che hanno superato in una finale altrettanto combattuta il duo
Ferri-Bugli.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Master A.
Ottavi di finale: Giovanardi-Bonori b. Grassi-Urbinati 2-0; Antonelli-Crociati b. Bonacorsi-Foschi 2-0; Cavaldoro-Campedelli b. Gessaroli-Paci 2-0; Mecozzi-Amadori b. Amati-Guidi (n.d.).

Quarti di finale: Zannoni-Zoli b. Giovanardi-Bonori 6/1 6/3; Filippini-Bevitori b. Antonelli-Crociati 6/3 3/6 10/7; Angeli-Forlani b. Cavaldoro-Campedelli 6/2 6/0; Bertozzi-Lorenzi b. Mecozzi-Amadori 6/3 6/3.

Semifinali: Zannoni-Zoli b. Filippini-Bevitori 6/2 6/2; Angeli-Forlani b. Bertozzi-Lorenzi 6/4 6/1.

Finale: Zannoni-Zoli b. Angeli-Forlani 6/4 0/6 12/10.

Master B.
Ottavi di finale: Cimatti-Lombini b. Brugnettini-Fantini 2-0; Mastrocinque-Galassi b. Filippi-Perazzini (n.d.); Andreani-Zammarchi b. Bernardi-Rinaldi 2-0; Broccoli-Greco b. Cataldo-Stacchini 2-0.

Quarti di finale: Said-Tiraferri b. Cimatti-Lombini 6/5 6/0; Savini-Torroni b. Mastrocinque-Galassi 6/5 6/4; Esposito/Gambuti b. Andreani-Zammarchi 6/3 4/6 10/7; Ferri-Bugli b. Broccoli-Greco 6/4 6/1.

Semifinali: Said-Tiraferri b. Savini-Torroni 6/0 6/2; Ferri-Bugli b. Esposito-Gambuti 6/5 6/1.

Finale: Said-Tiraferri b. Ferri-Bugli 6/3 6/4.

Il campionato si prende ora la consueta pausa estiva, per ricominciare a settembre con la diciannovesima edizione. Il movimento si trasferisce ora sulla sabbia di mare, anche se l’impianto viserbese resterà aperto all’utenza per incontri nelle fasce orarie serali e nelle giornate di maltempo.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454