18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Trc: due famiglie vincono ricorso al Tar contro le demolizioni

in foto: Il cantiere del TRc al tempo del taglio dei pini

Nel 2013 i residenti di via Serra a Bellariva avevano messo in atto una protesta clamorosa contro i lavori del Trc, che stavano per portare alla demolizione di porzioni delle loro abitazioni o garage, per fare spazio al cantiere: erano saliti sui tetti delle case. Un gesto che non aveva fermato i lavori, ma loro si erano rivolti allora al Tribunale. Ora è arrivata una sentenza del Tar di Bologna, contro Agenzia Mobilità e i comuni di Rimini e Riccione, in favore di due famiglie che avevano presentato ricorso.

A riprendere la vicenda oggi è il Corriere Romagna. Secondo il Tar l’occupazione sarebbe dovuta essere temporanea, senza procedere all’esproprio. Di qui, ora, i risarcimenti, che devono essere ancora quantificati. Ad assistere le famiglie vincitrici del ricorso è l’avvocato Giancarlo Migani, che parla di una decina di famiglie che si uniranno ora alla richiesta danni.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454