16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Torna ipotesi governo politico. Di Maio-Salvini: ci sono condizioni

E’ delle 19, dopo una lunga giornata di nuove consultazioni, la dichiarazione congiunta di Di Maio e Salvini che annunciano“Ci sono le condizioni per un governo politico”. L’accordo prevederebbe Conte premier. La dichiarazione, si legge sull’Ansa, è giunta dopo un vertice alla Camera dei Deputati tra Di Maio e Salvini cominciato intorno alle ore 15 e al quale si è poi aggiunto il prof. Conte.

Sull’ipotesi che nel governo giallo-verde entri anche un membro di Fratelli d’Italia, in particolare Giorgia Meloni, la stessa precisa: “Ho sentito dire molte cose in queste ore ma ci tengo a precisare che Fdi non ha mai chiesto poltrone o di entrare nella squadra di governo. Per patriottismo abbiamo detto che davamo una mano perché l’Italia è sotto attacco e non ci possiamo permettere di votare a luglio. Ma non abbiamo mai chiesto posti di governo“. Sembra quindi sfumare la sua presenza tra i ministri.

Secondo alcune fonti parlamentari tramonterebbe l’ipotesi del professor Savona al Ministero dell’Economia. I nuovi nomi che circolano sono quelli di Giovanni Tria, ordinario di Economia Politica all’Università di Tor Vergata a Roma all’economia e Enzo Moavero Milanesi agli Esteri . A Paolo Savona andrebbero gli Affari Europei.

Vista la ritrovata intesa fra M5S e Lega, Carlo Cottarelli salirà al Colle alle 19.30 per rimettere il mandato.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454