sabato 23 febbraio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
lun 21 mag 2018 13:03
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Ultime fasi in corso per arrivare al completamento del Tiberio 4, ultimo stralcio dei lavori che hanno coinvolto l’invaso del Ponte.

Sarà terminato in settimana il montaggio delle mensole che sosterranno il balcone che da piazzetta Pirinela, nel Borgo San Giuliano, si spinge verso il porto canale. Avrà una pedana di calpestio in doghe di legno di larice siberiano montate su grigliato.

Da lunedì si passerà poi alla posa delle rampe che consentiranno l’accesso fino alla banchina. Saranno realizzate in struttura leggera e permeabile all’acqua, dotate di parapetti in rete e doppio corrimano.

Completerà l’opera la realizzazione della Passerella Galleggiante, lunga circa 36 metri e larga 3 metri e mezzo, che collegherà banchina destra e sinistra. La passerella sarà sganciabile da un lato e agganciabile alla banchina in senso parallelo ad essa in caso di necessità. Sarà collegata alle banchine fisse mediante un sistema di passerelle snodate, in grado di garantire l’accesso dell’attraversamento nelle condizioni di marea ordinaria.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna