Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

The Coach Experience: aperte le iscrizioni per le tre giornate alla fiera di Rimini

In foto: Massimiliano Allegri (Il Napolista)
Massimiliano Allegri (Il Napolista)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 mag 2018 19:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il conto alla rovescia per “The Coach Experience” è ufficialmente partito: sono aperte le iscrizioni per il grande evento dedicato agli allenatori ed appassionati di calcio che, dall’8 al 10 giugno 2018, offrirà tre giorni di incontri formativi, workshop e seminari tecnici alla Fiera di Rimini con alcuni dei migliori coach del panorama nazionale come Massimiliano Allegri, Arrigo Sacchi, Gianni De Biasi, Renzo Ulivieri, Milena Bertolini, Aurelio Andreazzoli, Domenico Di Carlo, Giancarlo Camolese, Luigi Cagni, Maurizio Viscidi, Mario Beretta, Roberto Breda, Roberto Menichelli, Attilio Sorbi, Nazzarena Grilli, Max Canzi, Roberto Samaden, Stefano Baldini, Walter Nicoletti, Cesare Beggi e molti altri allenatori di prestigio che si uniranno in queste ore ad arricchire il programma dell’evento.

“The Coach Experience”, organizzata da Associazione Italiana Allenatori Calcio (A.I.A.C.), Italian Exibition Group (IEG) e SG Plus Ghiretti & Partners, presenterà un format innovativo, incentrato sugli aspetti tecnici del calcio a tutti i livelli, proponendo scambi di idee e confronto tra esperti accreditati, manager sportivi e aziendali e grandi coach. Saranno tanti, dunque, anche i professionisti del settore, ciascuno a portare il proprio know-how su una specifica tematica inerente al mondo del pallone: Ferretto Ferretti, Maurizio Marchisini, Stefano D’Ottavio, Stefano Bonaccorso, Filippo Lorenzon, Gaetano Petrelli, Gianni Brignardelli, Giuliano Rusca, Massimo Giuriola, Matteo Campodonico, Alberto Nabiuzzi, Sergio Roticiani.

Appuntamento con un calendario ricco di attività formative di diverso genere, sia in sala che all’interno del rettangolo da gioco: sarà possibile infatti partecipare a clinic formativi su specifici argomenti tecnici, avendo poi occasione di osservare gli allenamenti in campo. Tante e diverse, invece, le tematiche degli incontri in sala che spazieranno dalle questioni tecnico tattiche alla preparazione atletica fino all’uso della tecnologia, dalla gestione del gruppo fino agli aspetti legali. Ci sarà spazio, infine, per momenti conviviali da condividere con tutti i partecipanti all’insegna della condivisione e dello scambio di esperienze.

Sul sito ufficiale www.coachexperience.it sarà dunque possibile acquistare il proprio ticket con differenti soluzioni, scegliendo di prender parte all’intera manifestazione o a giornate specifiche, con la possibilità di includere anche l’alloggio. Il pubblico di appassionati del mondo del pallone potrà inoltre entrare alla Fiera di Rimini e vedere da vicino i top coach con un biglietto d’ingresso di soli 10 euro.