14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Teatro Galli spogliato dei ponteggi frontali. A breve le iniziative per l’apertura

AttualitàRimini

10 maggio 2018, 13:10

in foto: la facciata "liberata" del Galli

Il Teatro Galli è ormai sempre più libero dai ponteggi che lo hanno avvolto negli ultimi anni. La facciata su piazza Malatesta è ormai libera e le strutture restano solo lateralmente, per completare il restauro delle pareti esistenti. Tra circa un mese anche quei ponteggi saranno smontati.
Quando lo smontaggio sarà completato si procederà poi al lavaggio dell’intera facciata.
Proseguono i lavori anche all’interno della struttura: completate la volta e l’arco scenico, è infatti terminata anche la decorazione della balaustra del loggione mentre le maestranze specializzate della ditta Forme di Roma sono impegnate ora sui diversi ordini dei palchi. Montata anche la prima prova di tappezzeria, caratterizzata dalla ripetizione del simbolo del grifone.

E col procedere dei lavori si avvicina anche la data dell’inaugurazione, ipotizzata per il mese di novembre. Nelle prossime settimane saranno ufficialmente presentate le iniziative correlate al taglio del nastro del teatro “a partire – si legge in una nota del comune – da quelle che hanno l’obiettivo di legare sempre più la ripresa dell’attività del contenitore culturale dopo 75 anni di silenzio alla città e alla comunità riminese“.

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454