Taewondo. Tanti impegni per gli atleti riminesi. Tutto pronto al Play Hall per l’Open Riccione 2018

taekwondo

in foto: Il manifesto dell'Open Riccione 2018

Ad Atele la terza President’s Cup, dal 24 al 29 aprile, torneo ranking olimpico g4 e di qualificazione europea per cadetti e junior con oltre 2.500 atleti provenienti da tutto il mondo.

Per la provincia di Rimini presenti il Taekwondo Olimpic Cattolica e Riccione del coach Davide Berti con gli atleti junior Alex Semprini (17 anni), Federico Spada (16 anni) e Martina Semprini (15 anni), e la cadetta Elisabetta Badioli (12 anni); la Fesam San Marino del coach Secondo Bernardi con Michele Ceccaroni (25 anni), Francesco Maiani (20 anni) e Stefano Crescentini (13 anni).

Purtroppo nessuna medaglia in questo torneo veramente difficile, nel quale hanno cercato punti i migliori atleti mondiali. Solo Federico Spada e Stefano Crescentini sono riusciti a passare un turno dei sei previsti per le categoria più numerose.

Gara tra le più impegnative ha sicuramente portato esperienza preziosa agli atleti che affronteranno gli Europei in Russia dal 10 maggio al 13 e in contemporanea l’Open Riccione, arrivato alla sua 5a edizione con quasi 1.300 atleti iscritti che si affronteranno al Play Hall dal 12 al 13 maggio, organizzato dalle società Cattolica Riccione e Rimini della Federazione Italiana.

Inoltre domenica 29 aprile si è svolta a Bari la Technic CUP Poomsae 2018, competizione di forme a squadre regionali e di parataekwondo per le categorie Cadetti, Junior e Senior, nella quale la società Yonghon di Villa Verucchio, diretta dal maestro Roberto Boghi, era presente con propri atleti in rappresentanza della squadra Emilia Romagna, conquistando i seguenti podi:

Risultati gare Forme Sincronizzate – Coppie – Team 3 – Team 5
BRONZO Coppia Mista (MF) Arianna Bonadei/Luca Ferella
ARGENTO Trio Femminile Nicole Bianchini/Arianna Bonadei/Giuditta Carlini
BRONZO Trio Maschile Alessandro Rizza/Tommaso Bettini/Elia Fucci
BRONZO Trio Femminile Greta Mussoni/Alice Nunzi/Sofia Piscaglia
ORO Coppia Mista Freestyle Arianna Bonadei/Luca Ferella

Davide Berti
Delegato Fita per la provincia di Rimini

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454