Super Mondosquash a Rende: Morganti e Semprini conquistano il titolo italiano giovanile

mondosquash

in foto: Gli atleti Mondosquash a Rende con il coach Luca Brezza

Spettacolari gli atleti Mondosquash Riccione che si confermano protagonisti assoluti nella prova d’esame chiamata campionato italiano giovanile a Rende.

Federico Morganti ha vinto il tricolore nella categoria Juniores, Giulia Semprini tra le Giovanissime. Le soddisfazioni però non finiscono per la società Mondosquash, che conferma ancora una volta l’ottimo lavoro con la linea verde: Davide Morri ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Giovanissimi, bronzo per Mattia Mulazzani tra gli Allievi.

Buon quarto posto anche per Alessandro Urbinati sempre nella Juniores. Ottimi segnali di crescita anche per Matteo Nanni nel “Festival Esordienti” (under 13). Nel complesso, su sei partecipanti Mondosquash Riccione, quattro sono saliti sul podio, un risultato magnifico. Ad accompagnare gli atleti coach Luca Brezza e il dirigente Antonio Morganti.

JUNIORES. Federico Morganti ha compiuto l’en plein nel girone all’italiana. Partenza in scioltezza contro Busignano (3-0), stesso punteggio nel derby con il compagno di squadra Urbinati anche se la gara è più equilibrata rispetto a quella precedente. Nella terza sfida si alza l’asticella di difficoltà ma Morganti non si lascia sorprendere e sfodera una grande prestazione anche contro Bicego, che la riapre al terzo game senza esito (3-1). Contro Urso è semplice (3-0), poi il big match decisivo contro Belvedere, che è appaiato in classifica. In sostanza si tratta di una finale. Morganti parte forte poi viene raggiunto e va sotto. Reazione titanica, il 3-2 vale il titolo italiano. Alessandro Urbinati nella stessa categoria non può nulla contro Bicego, Morganti e Belvedere, ma si riscatta nelle ultime due gare contro Bisignano (3-1) e Urso (3-0).

ALLIEVI. Mattia Mulazzani inizia il tabellone con un’agevole vittoria (3-0 a Giordano), poi deve sudare contro Mollica (3-2). È l’antipasto a un’altra epica battaglia in semifinale contro Barsotti, che alla fine ha la meglio (3-2) dopo un punteggio molto incerto. Nella finale per il bronzo, Mulazzani brilla 3-1 contro Pastoressa e così può salire sul podio.

GIOVANISSIMI. Avvio praticamente perfetto per Davide Morri, che concede appena tre punti a Giancotti nei tre game. Più avvincente la seconda sfida contro Conte, ma la vittoria è netta ancora una volta (3-0). Altro 3-0 contro Carbonara, poi la sfida decisiva contro Scanga, vinta 3-0 dal padrone di casa. Risultato finale, un eccellente secondo posto.

GIOVANISSIME. Giulia Semprini, la più giovane atleta Mondosquash Riccione in questi campionati italiani, conferma tutte le sue qualità e percorre un cammino magistrale, quasi perfetto (un solo game concesso in tre partite). Nella prima sfida, 3-0 a Vercillo, poi più equilibrio contro De Marco, ma l’atleta riccionese è bravissima a chiudere sul 3-1. Nell’ultima sfida contro Balzano, il primo game è combattuto poi però Semprini mette il turbo e trionfa 3-0.

Luca Filippi
Ufficio comunicazione Mondosquash Riccione

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454