Sabato sera la NTS Informatica si gioca la salvezza a Lugo

BasketRimini Sport

4 maggio 2018, 21:01

lugo

in foto: Renzo Galli e Andrea Maghelli (foto Marcaccini)

Non c’è più margine di errore per la NTS Informatica, che domani (sabato) sera a Lugo – palla a due alle 20:30 – ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Dopo la sconfitta maturata martedì, i biancorossi di coach Maghelli dovranno assolutamente tornare a casa con il referto rosa in mano per continuare a sperare nella salvezza. Sarà quindi necessario mettere in campo qualcosa in più di quanto i Granchi hanno fatto vedere nel match del Flaminio, contro un avversario non irresistibile ma che è stato bravo ad approfittare di alcuni errori da parte dei Crabs.

“Martedì Lugo ha avuto qualcosa in più di noi – attacca Renzo Galli, primo assistente di coach Maghelli –, questa NTS è più forte dei ravennati, purtroppo però ci è mancata la convinzione: dovremo mettercelo in testa, e crederci fino in fondo per riuscire ad ottenere la vittoria. Penso che la squadra sia stata messa bene in campo, abbiamo a nostra disposizione giocatori di livello, senza convinzione però non si va lontano.

La partita di domani sera sarà una battaglia da affrontare a viso aperto: i nostri avversari sono stati più bravi di noi nell’approccio al match, dal canto nostro probabilmente abbiamo avuto ‘paura’ di vincere: in settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale, che sarà fondamentale. Dovremo cominciare con il giusto piglio e non concedere nulla in difesa, abbiamo analizzato gli errori commessi in Gara 1 e non vogliamo ripeterli – conclude Galli –, sarà importantissimo entrare in campo con determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi”.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Basket Rimini Crabs

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454