Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Sabato sera la NTS Informatica si gioca la salvezza a Lugo

In foto: Renzo Galli e Andrea Maghelli (foto Marcaccini)
Renzo Galli e Andrea Maghelli (foto Marcaccini)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 mag 2018 21:01 ~ ultimo agg. 5 mag 14:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non c’è più margine di errore per la NTS Informatica, che domani (sabato) sera a Lugo – palla a due alle 20:30 – ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Dopo la sconfitta maturata martedì, i biancorossi di coach Maghelli dovranno assolutamente tornare a casa con il referto rosa in mano per continuare a sperare nella salvezza. Sarà quindi necessario mettere in campo qualcosa in più di quanto i Granchi hanno fatto vedere nel match del Flaminio, contro un avversario non irresistibile ma che è stato bravo ad approfittare di alcuni errori da parte dei Crabs.

“Martedì Lugo ha avuto qualcosa in più di noi – attacca Renzo Galli, primo assistente di coach Maghelli –, questa NTS è più forte dei ravennati, purtroppo però ci è mancata la convinzione: dovremo mettercelo in testa, e crederci fino in fondo per riuscire ad ottenere la vittoria. Penso che la squadra sia stata messa bene in campo, abbiamo a nostra disposizione giocatori di livello, senza convinzione però non si va lontano.

La partita di domani sera sarà una battaglia da affrontare a viso aperto: i nostri avversari sono stati più bravi di noi nell’approccio al match, dal canto nostro probabilmente abbiamo avuto ‘paura’ di vincere: in settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale, che sarà fondamentale. Dovremo cominciare con il giusto piglio e non concedere nulla in difesa, abbiamo analizzato gli errori commessi in Gara 1 e non vogliamo ripeterli – conclude Galli –, sarà importantissimo entrare in campo con determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi”.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Basket Rimini Crabs