21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I ragazzi di esplora in visita al reparto aeronavale

disabilitàRimini

9 maggio 2018, 15:41

I ragazzi dell’associazione sportiva e culturale Esplora di Rimini, che da anni si occupa dell’assistenza mediante la promozione di iniziative ed attività sul territorio, hanno fatto visita alla caserma “F. Accordi”, sede del Reparto Operativo Aeronavale nonché agli ormeggi della Stazione Navale della Guardia di Finanza.

Il gruppo, composto da circa venti ragazzi diversamente abili ed alcuni accompagnatori, dopo il benvenuto del Comandante Ten. Col. Fulvio Furia, ha assistito al recupero di un’anfora da parte del Nucleo Sommozzatori ed ammirare da vicino le specifiche attrezzature utilizzate dal Corpo per le attività sottomarine. Hanno poi continuato la visita a bordo del Guardacoste di 22 metri classe Buratti “G.221 Capitano Cultrona”, dove hanno scoperto i compiti dei finanzieri di mare, con particolare riferimento alle attività svolte nel settore della sicurezza del mare.

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454