Indietro
menu
Cronaca Rimini

Prostituzione. Carabinieri identificano 32 persone, un arresto per furto

In foto: l'attività dei Carabinieri
l'attività dei Carabinieri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 12 mag 2018 16:17 ~ ultimo agg. 13 mag 18:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno alzato l’attenzione sul fenomeno della prostituzione nel centro urbano, identificando nelle ultime 48 ore 32 persone originarie dell’est Europa che, per atteggiamento ed abbigliamento, erano dedite alla prostituzione.

Nell’ambito di questi controlli, nel corso della notte i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza, per furto aggravato, un 25enne bulgaro, da anni stabilmente domiciliato in Italia.

Il giovane, dopo esser salito a bordo della macchina di un uomo, gli ha chiesto di accompagnarlo a comprare un pacchetto di sigarette. Infastidito dall’indecisione del potenziale cliente, che non si decideva sul se consumare o meno il rapporto sessuale, il giovane si è impossessato del portafogli dell’uomo prelevando il denaro contante e dandosi alla fuga. La vittima ha così contattato il numero 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia che, subito intervenuta sul posto, ha rintracciato e bloccato poco dopo il giovane.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Il 25enne, espletate le formalità di rito, è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida, questa mattina, l’arresto è stato convalidato ed il giovane è stato condannato a otto mesi di reclusione e alla multa di 150 euro  con pena sospesa.