Indietro
menu
Rimini Sanità

Prevenzione al femminile. Ambulatorio mobile in piazza

In foto: la locandina
la locandina
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 mag 2018 12:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche a Rimini, l’iniziativa “Prevenzione Possibile. La salute al femminile”, che offrirà a tutte le donne oltre i 35 anni, per due giorni, consulti medici e screening gratuiti per la misurazione del rischio cardiovascolare e della densità ossea, a bordo di un ambulatorio mobile. L’appuntamento è il 31 maggio e 1 giugno, in Piazza Tre Martiri, dalle 9 alle 18.

Le donne dell’Emilia Romagna, sono più sedentarie dei loro corregionali uomini (29% vs. 28% ). Il 25% di esse soffre di obesità e il 36% è in sovrappeso. Consumano più alcol alla media nazionale  e il 19% di esse fuma, soprattutto nella fascia di età 45-54 anni, con una media di 15 sigarette al giorno. Il 30% delle donne dell’Emilia Romagna soffre di ipertensione e l’17% è in una condizione di rischio.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di SIPREC (Società Italiana per la prevenzione cardiovascolare), FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale), FEDERFARMA (Federazione nazionale unitaria titolari di farmacia), Federfarma-Sunifar ed il contributo incondizionato diMylan.