Il Presidente dell’Associazione Europea Atletica Svein Arne Hansen a San Marino

Hansen

in foto: L'incontro tra Hansen e gli atleti sammarinesi

Il Presidente dell’Associazione Europea Atletica, Svein Arne Hansen, è salito sul Titano per conoscere da vicino la realtà biancoazzurra. È stato accolto dal direttivo della Federazione Sammarinese Atletica, capitanato dal Presidente Daniele De Luigi, dal Segretario Generale del CONS Eros Bologna e dal Commissario Tecnico FSAL Massimo Piovaticci.

Focus dell’incontro le prospettive di sviluppo dell’atletica sammarinese e la possibilità di finanziare eventuali progetti federali. Il Svein Arne Hansen ha visitato il museo del CONS, la sede FSAL, la pista ed il pistino indoor dove ha incontrato atleti sammarinesi ed i loro allenatori. È stato ricevuto in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti Stefano Palmieri e Matteo Ciacci e dal Segretario di Stato allo Sport Marco Podeschi.

“Sono molto orgoglioso di quello che sta facendo fa FSAL – ha dichiarato Hansen -. Noi dell’Associazione Europea cercheremo aiutarla a crescere ancora di più in futuro.

È importante lavorare, insieme al Comitato Olimpico, per coinvolgere i giovani in qualunque attività, creare spazi per correre nei parchi. Con il supporto del CONS penso che si possa fare qualcosa. So che avete un atleta bravo nel salto in alto, Eugenio Rossi, anche atleti di valore come Francesco Molinari ed Andrea Ercolani Volta. Il talento c’è a San Marino come in ogni altro paese, bisogna solo farlo emergere”.

Sulla stessa linea il presidente della FSAL Daniele De Luigi: “Vogliamo incrementare il numero di praticanti partendo dalla base, dal rapporto con le scuole e dalla creazione di spazi appositi, per esempio nei parchi, per la pratica dell’atletica: il salto in lungo, il salto in alto, la corsa… In futuro vorremmo provare ad organizzare degli eventi al di fuori dallo stadio, anche nelle piazze, manifestazioni spettacolari che possono essere un ottimo veicolo promozionale per spingere e fare conoscere l’atletica”.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454