Play off D: Imolese, il tabù Sangiovannese da sfatare in semifinale

CalcioRegione Sport

19 maggio 2018, 14:24

Parte dalle radici del passato il nuovo look dell'Imolese Calcio (gallery)

in foto: Tutte le divise da gioco dell'Imolese

Archiviato il capitolo regular season con un’altra annata da medaglia d’argento del girone, l’Imolese adotta la modalità play off ospitando domenica 20 maggio (ore 16) al Romeo Galli la Sangiovannese nella gara unica da semifinale dell’attesa appendice di campionato. Tempi supplementari in caso di parità tra le due squadre al termine dei novanta minuti regolamentari e passaggio del turno a favore dei rossoblù nell’ipotesi di continuo segno “ics” dopo la mezz’ora di extra time.

Al Bacchilega si è lavorato una settimana in più del previsto per delineare il miglior assetto tattico possibile convivendo con l’ormai cronica emergenza difensiva (Torta e Checchi su tutti) e salutando positivamente il recupero sulla mediana di Carraro. Rientra tra gli effettivi, dopo il turno di squalifica, Titone in un reparto avanzato ben nutrito e guidato da capitan Ferretti.

La Sangiovannese è una delle autentiche sorprese stagionali perché partita senza particolari velleità di alta classifica. Il quinto posto assoluto nel girone (61 punti: 17 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte – 42 goal fatti/38 subiti) riporta agli antichi lustri la squadra del tecnico Iacobelli che vanta un deciso trend favorevole contro i romagnoli. Vittoria tra le mura amiche del Fedini (2-1, doppietta Jukic e Valentini) per il primo boccone amaro in campionato ingoiato dagli uomini di Gadda e generoso pareggio in rimonta sulle rive del Santerno (1-1, Checchi – Nannini). Osservati speciali il bomber Jukic (16 reti, 3 rigori) e la rapida coppia Di Santo-Keqi (6 goal a testa).

Dirigerà l’incontro il Sig. Claudio Petrella (Viterbo) coadiuvato dagli assistenti Khaled Bahri (Sassari) e Matteo Treve (Seregno).

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Sempre bello il clima che anticipa partite di questa importanza; una semifinale play off difficile contro una squadra che ha disputato una grande regular season e contro la quale abbiamo raccolto soltanto un punto. A dire il vero, nella gara di ritorno avremmo meritato qualcosina di più ma ci si presenta la concreta possibilità di accedere alla finalissima contro il Forlì e faremo di tutto per centrarla. Solita emergenza difensiva mentre dalla cintola in su sfodereremo le migliori opzioni possibili”.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454