Indietro
menu
Attualità Riccione

Nuova illuminazione su via Portofino. Lavori anche in zona stadio

In foto: piazza Veterani dello Sport
piazza Veterani dello Sport
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 14 mag 2018 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono iniziati questa mattina su viale Portofino a Riccione lavori di rimozione dei punti luce esistenti per disporli sul lato mare del viale, con una nuova illuminazione a led bianca dotata di dispositivo di autoregolazione per il risparmio energetico. La zona del cantiere mobile sarà circoscritta alle aiuole verdi, lato mare, dove si procederà alla sostituzione completa dei 15 lampioni  per un importo complessivo di 45.000 euro.

Questa mattina sono partiti anche in Piazzale Veterani dello Sport, zona stadio, i lavori di estensione della rete di fognatura bianca che andranno a risolvere alcune problematiche legate allo smaltimento delle acque meteoriche. Seguirà la nuova asfaltatura, quella vecchia è molto ammalorata, del piazzale a fine mese e nuova illuminazione a led, funzionale alla sicurezza e al traffico dell’area adiacente al centro sportivo “ Italo Nicoletti”.

Nuova illuminazione a led anche per la rotatoria tra via Panoramica e Santorre di Santarosa che ospita la statua in bronzo di Marilyn Monroe.

Un altro intervento previsto nel nuovo piano di illuminazione pubblica, riguarda la sostituzione delle vecchie lampade di via Castrocaro, in entrambi i lati della strada.

Siamo consapevoli – afferma l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti – di come il potenziamento o il rifacimento totale della illuminazione pubblica rientrino, non solo nella riqualificazione urbana, alla quale siamo costantemente impegnati in varie zone della città, ma facciano anche parte della necessità di dare risposte esaustive in tema di sicurezza”.