Nell’evento Greenness spicca la corsa verde Green Race

Altri SportRimini Sport

25 maggio 2018, 23:46

Greenness

in foto: Del Priore

I Greenness prendono il via sabato 26 maggio alle ore 14.00 presso il Lido di San Giuliano con tornei di Beach Tennis maschile e femminile, si intervalleranno lezioni di ginnastica e negli stand massaggiatori shatzu, reiki offriranno consulenze libere.

Alle 19.30 presso la Piazza Farneti, zona Prua Aperitivo Time al Caffè dell’orto con GOGO SUNRISE. Alle 21.30 Cumbia Poder sul Palco per inaugurare la stagione 2018.

Domenica 27 maggio sarà protagonista la Green Race, la corsa verde organizzata dal Golden Club Rimini su percorsi di 16 e 6 chilometri che si snoderanno sui sentieri e sulle ciclabili del fiume Marecchia con passaggi suggestivi vicino a monumenti storici dell’antica Roma.

Il ritrovo è nell’esclusiva location del Marina di Rimini dove tante famiglie riminesi e non si ritroveranno per questo Ecology Day dedicato ai sani stili di vita il correre, il camminare e Nordic Walking per una giornata di Wellness a 360 gradi da vivere all’aria aperta nel verde della Valmarecchia respirando l’aria buona senza l’assillo del traffico e dei clacson.

La Green Race si svolgerà col Patrocinio del Comune di Rimini, Unicef, Aido, Uisp e con la collaborazione del Comitato Turistico di San Giuliano Mare. La Green Race è valevole per il Calendario Regionale Trail Uisp Emila Romagna, i Golden Events e per la Wellness Week

Negli stand presso il parco/lido per tutti gli sportivi e non sarà offerta una valutazione corporea gratuita da Coach del Benessere mentre sul palco allenatori intratterranno le persone con ginnastiche varie.

I favoriti della vigilia in campo maschile sono Giuseppe Del Priore, fresco vincitore della 35a StraRimini, e Gian Luca Borghesi salvo gli outsider dell’ultima ora.

Nelle Green Race femminile si prospetta una competizione equilibrata fra Florinda Neri, Iole Citriniti, Luana Leardini ed Isabella Claroni.

Nella scorsa edizione si era imposto negli uomini Marco Oppioli in 58’31” su Antonio Guadagnino e Filippo Tasini mentre nel gentil sesso Fausta Borghini in 1h 17’ 21” aveva prevalso su Alessandra Da Riva e Aferdita Aruci.

Le iscrizioni riaprono domenica mattina dalle ore 8.00 alle 9.15 per agonisti, camminatori, famiglie e nordic walking. La partenza sarà data alle ore 9.30. Programma e regolamento sono on line su www.goldenclubrimini.it.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454